Categories: Calcio

Milan-Atalanta, una sfida che vale l’Europa: Conceicao conferma il 3-4-2-1, Gasperini ritrova CDK

Il big match della 33esima giornata di Serie A vedrà il Milan di Sergio Conceicao affrontare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Entrambe le squadre hanno ritrovato il successo nell’ultimo match di campionato: i rossoneri a Udinese con il nuovo modulo, i nerazzurri in casa contro il Bologna, con tre punti conquistato che hanno messo fine alla striscia di tre sconfitte consecutive.

L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, a caccia di riscatto

Il punto su Milan e Atalanta: chi gioca e chi no

L’allenatore portoghese farà affidamento al rodato 3-4-2-1 confermando gli stessi uomini che sono scesi in campo al Bluenergy Stadium con il recupero in extremis del capitano del Milan, Mike Maignan, dopo il brutto scontro contro Alex Jimenez che l’ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco in barella. In avanti ancora una volta il preferito è Jovic dal 1′ rispetto ad Abraham con Pulisic e Leao che agiranno ai suoi lati. In difesa il sacrificato sarà Thiaw, con Theo Hernandez confermatissimo a tutta fascia.

Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (sportitalia.it – Ansa foto)

Il tecnico della Dea a sua volta è costretto a convivere con numerosi problemi in difesa: nell’ultimo turno di campionato Gian Piero Gasperini ha perso per queste ultime partite Sead Kolasinac, con il centrale bosniaco che ha rimediato la rottura del crociato raggiungendo in infermeria gli altri due indisponibili. Kossounou e Toloi. Pasalic confermato sulla trequarti alle spalle di Lookman e Retegui, con il grande ex De Ketelaere, a segno nel match di andata, che rientra nei convocati e sarà un’arma importante dalla panchina.

Probabili formazioni Milan-Atalanta: le scelte dei due allenatori

Mike Maignan a terra dopo il terribile scontro con Alex Jimenez in Udinese-Milan

 

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Leao; Jovic. All. Conceicao

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Lookman, Retegui. All. Gasperini

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

3 minuti ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

3 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

4 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

4 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

4 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

6 ore ago