Calcio

Milan-Atalanta 0-1, Ederson manda la Dea in paradiso

Un gol di Ederson nel secondo tempo regala i 3 punti all’Atalanta contro il Milan. Rossoneri che chiudono il match con 5 attaccanti in campo senza mai riuscire però a sfiorare l’1-1.

Milan-Atalanta, le ufficiali

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Leao; Jovic. All. Sergio Conceiçao.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Zappacosta, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Ederson, Cuadrado; Pasalic; Retegui, Lookman. All. Gian Piero Gasperini.

Ademola Lookman, attaccante Atalanta (Foto ANSA)

 

Primo tempo, finisce 0-0

Prima occasione per la Dea al 20′. Cross dalla destra per l’inserimento a fari spenti del mediano che prende il tempo a Pulisic senza riuscire ad angolare il suo colpo di testa. Un minuto e ci prova anche il Milan. Uno due in velocità fra Leao e Theo Hernandez, tocco sotto sporcato in uscita da Carnesecchi ma c’era un fuorigioco di partenza del terzino francese. Al 28′ chance per Retegui. Prima conclusione tentata dal capocannoniere del campionato, termina a lato la girata sul cross dal fondo di Pasalic. Chance per il Milan al 30′. Leao si invola verso la porta di Carnesecchi sul pallone in verticale di Reijnders, lo chiude Bellanova con un recupero strepitoso. Grande chance per Jovic al 43′. Sul passaggio filtrante di Jimenez si gira molto bene sul sinistro il numero 9 ma da ottima posizione spedisce fuori dallo specchio.

Ederson, centrocampista Atalanta (Lapresse) Sportitalia

 

La decide Ederson

Milan subito pericoloso al 47′. Ripartenza del Milan avviata da Fofana, palla per Reijnders che cerca il passaggio in mezzo intercettato da De Roon. Ci prova Reijnders al 51′. Finta per rientrare sul sinistro e calcia l’olandese, fa muro Hien. Poi ci prova Fofana, murato in calcio d’angolo. Un minuto e Milan ancora pericoloso. Jovic allarga verso Leao che sceglie una via di mezzo tra il tiro e il cross, non ci arrivano Pavlovic e Pulisic. Ancora Milan al 55′. Inserimento di Tomori, che va al cross basso verso il secondo palo sul quale è in ritardo Leao.

Dea che la sblocca al 63′ con Ederson. Lookman crossa verso il secondo palo per la torre di Bellanova che favorisce il colpo di testa del brasiliano, al quarto centro in campionato. Lookman che sfiora il raddoppio al 74′. Lookman sfonda e serve Retegui che disturbato da Pavlovic non riesce a spedire in porta. Ultima chance per Reijnders al 95′. Carica il destro dalla distanza e calcia in porta l’olandese, ma spedisce ampiamente fuori dallo specchio. Finisce 0-1 per l’Atalanta, ora sempre terza a 64 punti.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

4 minuti ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

1 ora ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

2 ore ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

3 ore ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

4 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

4 ore ago