Calcio

Milan, Conceição: “Futuro? Lavoro per vincere il secondo trofeo stagionale. E qui non capita da tanto…”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceição, è stato intervistato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta dei rossoneri questa sera a San Siro contro l’Atalanta 0-1.

Fine primo tempo, inizio secondo tempo Milan positivo. Poi dopo il gol hai cambiato: perché non ti è piaciuto il 3-4-3 o solamente perché dovevate cercare il pareggio?
È vero nel primo tempo era una partita equilibrata, con più possesso dell’Atalanta. Eravamo comunque più bassi di quanto avessimo provato. Non hanno creato comunque pericoli. Abbiamo finito bene nel primo tempo ma non abbiamo saputo mettere costantemente l’uomo in porta. E lo paghi. Abbiamo pagato le occasioni fallite a inizio secondo tempo e poi abbiamo preso il gol al loro primo affondo, nonostante avessimo lavorato su questi gol del secondo palo. Ho cambiato per cercare il pareggio”.

È mancata energia da parte dei giocatori che sono subentrati che ultimamente stavano dando tanto al Milan che ha spesso rimontato. Questo può essere dovuto anche al derby di Coppa Italia?
Non penso. I giocatori sanno che la partita più importante è quella che stanno giocando. I giocatori che sono subentrati di solito ci danno qualcosa in più”.

Col derby in vista, il futuro di Conceição al Milan passa dalla vittoria in Coppa Italia?
Io sono arrivato al Milan, ho vinto la Supercoppa e poi dal Cagliari si è parlato della mia posizione. Per me non ci sono problemi, la stabilità così non c’è, non c’è per il mio staff. Però noi lavoriamo sempre per il meglio, anche se non è rispettoso perché sembra che io sia all’esordio nel calcio. Il mio futuro non lo so, io cerco di preparare al meglio la partita con l’Inter per provare a vincere il secondo titolo della stagione col Milan. E non so questo da quanto non accade a questo club, che è un grande club e questo non è normale”.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

24 minuti ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

30 minuti ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

1 ora ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

2 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

3 ore ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

4 ore ago