Empoli
Termina 2-2 la sfida tra Empoli e Venezia. Un risultato che lascia più o meno tutto invariato in zona retrocessione. Con toscani e veneti che si annullano dopo un super secondo tempo.
Partita subito vivace nei primi minuti. Al 10′, i padroni di casa provano a spingere con qualche cross pericoloso e un tentativo da fuori di Esposito, mentre gli ospiti rispondono in contropiede con Busio che spreca una buona occasione. Tre minuti più tardi, prima vera occasione per il Venezia: su un cross di Nicolussi Caviglia, Idzes sfiora e Vasquez è costretto a smanacciare. Al 20’ è l’Empoli a farsi vedere con Fazzini lanciato verso la porta, fermato in extremis da Marcandalli.
Al 24’, è ancora l’Empoli in proiezione offensiva: Cacace parte in velocità costringendo Radu all’uscita. Nell’azione successiva, Candé rischia un clamoroso autogol rinviando addosso a Doumbia. Al 33’, ci riprova Nicolussi Caviglia, ma trova ancora Vasquez pronto. Due minuti dopo, il portiere empolese si supera sul destro potente di Doumbia: è questa l’occasione più nitida del primo tempo.
Subito scintille in apertura: al 46’, Colombo si invola verso la porta, ma viene steso da Marcandalli. Punizione e cartellino giallo, tra le proteste dei toscani che chiedevano il rosso. Al 57’, grande azione dell’Empoli: Fazzini si inserisce su un cross dalla destra e in acrobazia firma un gran gol per l’1-0.
L’Empoli continua a spingere: al 64’ ci provano Esposito e Cacace, ma il Venezia resiste. E al 67’ arriva il pareggio : corner, uscita a vuoto di Vasquez e Yeboah, tutto solo, insacca l’1-1. All’85’, il Venezia completa la rimonta: Gytkjaer si vede respingere il tiro da Vasquez, ma Busio è il più lesto sulla ribattuta e fa 2-1. Nemmeno due minuti dopo, però, l’Empoli trova il pari con uno splendido gol di Anjorin, che salta un uomo e batte Radu con un tiro a giro preciso all’angolino per il definitivo 2-2!
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…