Calcio

Roma-Verona 1-0, decide Shomurodov: -2 dalla Champions

Diciassettesimo risultato utile consecutivo per la Roma in Serie A, i giallorossi battono 1-0 il Verona all’Olimpico. 12 vittorie 5 pareggi nessuna sconfitta. L’ultima volta era successo nel 2015/2016. La banda Ranieri è così a -2 dalla zona Champions. Sesta vittoria delle ultime 8 per 1-0.

Roma-Verona, le ufficiali

ROMA – Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Kone, Cristante, Angelino; Soule, Baldanzi; Shomurodov. All. Ranieri

VERONA – Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda, Bradaric; Bernede, Sarr; Mosquera. All. Zanetti

Artem Dovbyk, attaccante Roma

 

Shomurodov la sblocca

4 minuti e subito Roma in vantaggio con Shomurodov. Parte tutto dal lancio di Cristante, millimetrico, per Soulè: il talento argentino vince la gara tra connazionali con Valentini e mette al centro un cioccolatino da spingere per l’attaccante. Si sblocca subito il match dell’Olimpico. Ancora Roma al 16′. Ecco la conclusione di Soulè dal limite dell’area: Montipò si rifugia in calcio d’angolo. Al 35′ ci prova il Verona. Cross di Tchatchoua per Mosquera: il colpo di testa dell’attaccante trova sulla traiettoria Celik, palla in angolo. Roma che ci prova in chiusura di primo tempo. Soulè si fa vedere anche sui trenta metri: palla per Cristante, poi per Baldanzi fermato in angolo da Ghilardi.

Claudio Ranieri, allenatore della Roma (Fonte: Sportitalia TV)

 

Termina 1-0, vince la Roma

Al 52′ prima chance della ripresa per la Roma. Cross di Angelino, il primo pericoloso della sua gara, su cui Coppola sfiora il giusto per impedire a Shomurodov di impattare. Verona pericoloso al 53′. Mosquera di potenza supera Mancini e va alla conclusione: palla di poco a lato, deviata. Sarà angolo. Roma che al 72′ ha la palla del 2-0. Primo squillo di Dovbyk: si gira in un fazzoletto e conclude, vicinissimo al palo. Dopo 3 minuti di recupero termina la ripresa. La Roma trova la vittoria di misura davanti al proprio pubblico grazie al gol in apertura di Shomurodov, match-winner dell’incontro. Non basta al Verona una gara giocata comunque su ritmi alti. Giallorossi a -2 dalla Champions. Verona che resta in piena lotta salvezza.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

57 minuti ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

2 ore ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

3 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

3 ore ago

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

4 ore ago

Batosta Valentino Rossi, Marquez se la gode: è un’altra sua vittoria

Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…

5 ore ago