Primo piano

Messi svela un clamoroso retroscena sul Barcellona! E sul Mondiale 2026 è chiaro

Lionel Messi si è raccontato a cuore aperto. Il fuoriclasse argentino, nell’intervista rilasciata al canale Youtube di Simplemente Fútbol, ha ammesso che il suo sogno – dopo aver vinto la Coppa del Mondo in Qatar nel 2022 – era di tornare al Barcellona, svelando dunque un importante retroscena: “Dopo la Coppa del Mondo, non mi vedevo giocare per nessun’altra squadra europea se non per il Barcellona. Il mio obiettivo era tornare. Tornare a casa mia, dove tutto è iniziato. Ma purtroppo non è stato possibile“.

Messi: “All’Inter Miami per vivere una nuova esperienza di famiglia”

Leo Messi, fenomeno anche in America (LaPresse) – Sportitalia.it

Sul suo approdo all’Inter Miami, Messi ha dichiarato: “La decisione di venire qui è stata puramente una decisione di famiglia. Siamo venuti negli Stati Uniti, a Miami, per vivere questa nuova esperienza”.

Sulla MLS: “Questa è una Lega molto fisica, ci sono molti giovani che correggono gli errori con il fisico. Sembra di no, ma si corre tantissimo e ci sono molte partite con continui ribaltamenti di fronte negli ultimi minuti, e si trovano più spazi. È un campionato in cui le squadre stanno crescendo molto, si sono rinforzate bene, e se la Lega permettesse di ingaggiare più giocatori, lo farebbero, perché ci sono molte restrizioni, ma potrebbe crescere ancora. Si viaggia parecchio, le distanze sono più lunghe”.

Sulla rivalità con il Messico durante il Mondiale del Qatar 2022: “Non so cosa sia successo con i messicani, da quando sia iniziato questo astio. Mi sono sempre sentito molto amato dalla loro gente, non ho mai mancato di rispetto a nessuno, ma loro si sono messi in una posizione di rivalità che in realtà non esiste. Lo stadio era infuocato, perché loro portano sempre tanto pubblico. È stata l’unica partita in cui si sentiva che era davvero molto equilibrata”.

Messi: “Mondiale 2026? Devo essere sincero con me stesso”

Leo Messi, stella dell’Argentina [Credit: ANSA] – Sportitalia.com
Sul suo futuro: “Continuerò a competere. Questa natura non mi abbandonerà mai, perché fa parte di me. È così che sono cresciuto. Amo vincere e competere. Mondiali 2026? Quest’anno sarà importante per la mia decisione riguardo ai Mondiali. Mentirei se dicessi che non ci sto pensando, ma vivo giorno per giorno. Devo essere sincero con me stesso per capire se posso esserci oppure no. Mi godo quello che faccio, sono cresciuto con un pallone e sarà sempre così, al di là dell’essere giocatore o meno. Finché possiamo, me lo godo”.

 

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

2 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

3 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

3 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

3 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

5 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

6 ore ago