Calcio

Fiorentina a caccia della semifinale di Conference League, assente Dodô

La Fiorentina ospita gli sloveni del Celje nella gara di ritorno dei quarti di Conference League. Ad arbitrare il match dell’Artemio Franchi sarà il portoghese Joao Pinheiro. A coadiuvare il fischietto di Braga ci saranno gli assistenti Bruno Jesus e Luciano Maia, il IV ufficiale Joao Gonçalves, mentre al VAR Tiago Martins e André Narciso.

Considerando le assenze per squalifica di Moreno, Dodô e Zaniolo, oltre che di Pablo Marì e Ndour non inseriti in lista Uefa, Raffaele Palladino lancia De Gea dal primo minuto con Pongracic, Comuzzo e Ranieri in difesa. Qualche dubbio a centrocampo dove Fagioli viaggia verso una maglia da titolare. In attacco, rischia Gudmundsson, con il tandem offensivo composto da Kean e Beltran.

Fiorentina-Celje: le probabili formazioni

Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina

FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Folorunsho, Fagioli, Cataldi, Adli, Parisi; Kean, Beltran. All. Palladino.

CELJE (4-2-3-1): Ricardo Silva, Juanjo Nieto, Vuklisevic, Nemanic, Karnicnik; Kvesic, Zabukovnic; Delaurier-Chaubert, Seslar, Svetlin; Matko. All. Riera

Fiorentina-Celje: Palladino vuole la semifinale

“La squadra sta bene, ha lavorato bene in questi giorni con attenzione e intensità. Escludendo gli squalificati e i fuori lista stanno tutti bene, solo Colpani sta recuperando e probabilmente la prossima settimana si aggregherà. Abbiamo recuperato Gosens, è convocato e sta bene. Celje? Mi aspettavo una squadra che sapesse giocare a calcio, allenata bene, con principi di gioco chiari. Magari qualcuno da fuori l’aveva sottovalutata, ma da parte nostra c’è sempre stata massima considerazione. Semifinale? “Ragioniamo di partita in partita e vogliamo essere competitivi su entrambe le competizioni. L’ho detto il primo giorno e lo confermo oggi. Non vogliamo trascurare niente, la nostra mentalità deve essere ambiziosa. Stesso discorso in Conference: possiamo passare il turno, ma non sarà semplice. E’ un passaggio però fondamentale per noi, dovremo essere concentratissimi”, le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino alla vigilia del quarto di finale di ritorno di Conference League contro il Celje vinto per 2-1.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

20 minuti ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

1 ora ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

2 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

2 ore ago

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

3 ore ago

Batosta Valentino Rossi, Marquez se la gode: è un’altra sua vittoria

Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…

4 ore ago