Simone Inzaghi, allenatore Inter (AnsaFoto) - sportitalia.it
Dopo la clamorosa vittoria 1-2 dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera, l’Inter prova a confermare il vantaggio nei confronti del Bayern Monaco a San Siro. Tra poco più di un’ora nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League, i nerazzurri cercheranno di conquistare la semifinale della massima competizione europea. Ad attendere una tra la squadra di Simone Inzaghi e quella di Vincent Kompany, c’è il Barcellona che ieri ha perso 3-1 in casa del Borussia Dortmund. Tuttavia, in virtù della vittoria 4-0 in Catalogna, i blaugrana sono già al penultimo della Champions League.
I nerazzurri partono quindi col vantaggio dell’andata e con il Meazza che li spingerà alle loro spalle sono i favoriti per il passaggio del turno. Dal canto loro, i bavaresi vogliono ripartire dalla buona prestazione della gara casalinga per trovare più concretezza e cercare una semifinale che al Bayern sorprendentemente manca dal 2019/20, quando peraltro poi vinsero il trofeo. L’Inter invece ha raggiunto la semifinale solo due anni or sono, battendo poi il Milan e perdendo l’ormai arcinota finale di Istanbul contro il Manchester City.
Per imitare quella grande impresa Inzaghi si affida alla miglior formazione possibile con la sola assenza di Dumfries; mentre, il tecnico belga dei bavaresi deve fare i conti con le assenze. Ecco perciò le formazioni iniziali.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Müller, Sané, Kane. All. Kompany.
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…