Home » Motori » Schumacher, l’annuncio ufficiale: triste notizia

Schumacher, l’annuncio ufficiale: triste notizia

È appena stata rivenduta all’asta. I 10 mila km li ha percorsi per la maggior parte con Michael al volante

Un’altra triste notizia riguardante, stavolta indirettamente, Michael Schumacher. Il mito che resta tale nonostante il passar degli anni, con notizie più o meno veritiere circa le sue condizioni di salute dal tragico incidente di Meribel dell’ormai lontano 29 dicembre 2013.

Schumacher in conferenza dopo un Gran premio
Schumacher, l’annuncio ufficiale: triste notizia (Screen Youtube @elaborus) – Sportitalia.it

Lontano sì, perché in effetti sono passati più di dieci anni. Ma allo stesso tempo vicino, per chi segue con passione la Formula 1 e il suo mito era ed è il tedesco, capace sulla Ferrari di diventare Leggenda conquistando cinque mondiali piloti. Che aggiunse ai due vinti quando era al volante della Benetton.

Quando si parla, quando parliamo di Schumacher non si può non sottolineare il grande affetto che ancora oggi riceve un po’ da tutte le parti del mondo. I social fanno la differenza, rappresentando almeno in questo caso un fattore positivo che consente, pure con poco, di manifestare tutto il proprio amore per Michael.

Ecco qualcuno degli ultimi tweet che ricorda e omaggia Schumacher, simbolo di una Formula 1 che forse non c’è più. Ma simbolo di una Formula 1 e basta, perché fare raffronti tra passato e presente di uno sport cambiato per mille motivi, uno di questo l’avanzare della tecnologia e quindi dell’elettronica, con la macchina divenuta molto più importante e decisiva rispetto alle abilità del pilota, rischierebbe di offuscare cosa è stato il tedesco. In sostanza, la sua grandezza.

Rivenduta all’asta la Ferrari 550 Maranello guidata da Schumacher

L’ultima notizia su Schumacher non riguarda lui direttamente, ma genera un po’ di tristezza se non amarezza. Come riporta ‘ClubAlfa.it’, la Ferrari 550 Maranello del 1996 appartenuta anche per non dire soprattutto a Schumacher, è stata rivenduta ancora una volta all’asta.

Ferrari 550 Maranello
Venduta all’asta la Ferrari 550 Maranello guidata da Schumacher (Foto ufficiale Ferrari) – Sportitalia.it

Dopo averla acquistata a febbraio per 313.200 euro da Arcturial, durante l’evento ‘Retromobile Parigi’, ora il compratore è stato costretto ad ‘accontentarsi’ di 270.584 euro per la ‘Rossa’ che vide il suo debutto il 20 luglio 1996, sul circuito del Nürburgring

Stando alla medesima fonte, la Ferrari 550 Maranello che è stata rivenduta è quella con telaio ZFFZR49B000105067. I 10 mila km li ha percorsi per la maggior parte con Schumacher alla guida.

Change privacy settings
×