Calcio

Napoli, le parole di Politano e McTominay

Dopo il convincente 3-0 contro l’Empoli, che ha visto il Napoli dominare la 32ª giornata di Serie A, Matteo Politano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn. L’attaccante azzurro ha sottolineato l’importanza di ritrovare il divertimento e la spensieratezza: “Il mister e il direttore sportivo Manna ce l’hanno chiesto espressamente, ed è stata questa la chiave della vittoria. Avevamo preparato questo tipo di partita, consapevoli della sua importanza“. Politano ha poi aggiunto: “Dobbiamo pensare a noi stessi, siamo una squadra forte che deve continuare con questo atteggiamento e questo tipo di gioco, perché mancano ancora sei partite. Pensiamo a noi e poi vedremo cosa farà l’Inter“.

Matteo Politano, NapoliMatteo Politano, Napoli
Matteo Politano, attaccante Napoli

 

Ancora Politano

Incalzato sul suo ruolo di trascinatore, già dimostrato nello scudetto di due anni fa, e sulla sua capacità di trasmettere questo spirito ai nuovi arrivati come Scott, Politano ha risposto: “Penso che i ragazzi che sono arrivati lo vedano da soli. Ogni domenica sentono il calore dei nostri tifosi, come quando siamo tornati da Bergamo. Hanno capito subito in che clima sono e penso che anche loro vogliano provare a raggiungere questo obiettivo, che è difficile“.

Nonostante la consapevolezza delle difficoltà, Politano non nasconde l’ambizione di lottare fino alla fine: “Si sogna tanto, ma come ho detto, dobbiamo pensare a sabato, fare tre punti e poi, come ho detto, sei partite, sei battaglie, sei finali e poi vedremo“.

Antonio Conte, allenatore Napoli (DepositPhotos) – www.sportitalia.it

 

Le parole di McTominay

Scott McTominay ha sottolineato la straordinaria intesa con Romelu Lukaku, autore di una prova maiuscola con due assist e un gol: “Romelu è un ottimo compagno di squadra, chiede molto a tutti noi e a se stesso per creare più opportunità. Ha una carriera incredibile e sono molto felice di averlo al mio fianco. In campo e nello spogliatoio ci trascina, è davvero importante per il gruppo”.

Interrogato sul sogno di vincere un campionato, McTominay ha risposto con grande lucidità: “Ho sempre sognato di vincere trofei e di essere campione per tutta la mia vita. Non perderò mai questo sogno, nemmeno quando la mia carriera sarà finita. Però non possiamo guardare troppo avanti: dobbiamo concentrarci su una partita alla volta, senza farci distrarre da ciò che fanno gli altri o dai risultati altrui”. Il centrocampista ha ribadito l’importanza di mantenere la mente lucida e di lavorare giorno dopo giorno: “Solo così si può raggiungere un obiettivo così grande. Partita dopo partita, restando focalizzati su noi stessi”.

La vittoria contro l’Empoli conferma la crescita della squadra e la solidità di un progetto che punta in alto: “È un sogno che ho da bambino, ma bisogna restare concentrati e lavorare sodo“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Dramma Sinner, tifosi stravolti: niente Roma

I tifosi di Sinner devono fare i conti con una notizia che non avrebbero mai…

1 ora ago

Campania felix ma Conte minaccia. Avellino fa la storia. Solo Salerno trema con Iervolino

Benvenuti al Sud. Quell’angolo di Paradiso dove il calcio è tutto. I problemi quotidiani, spesso…

8 ore ago

Milan, Conceição: “Futuro? Lavoro per vincere il secondo trofeo stagionale. E qui non capita da tanto…”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceição, è stato intervistato ai microfoni di DAZN dopo la…

8 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Mai scesi dal terzo posto”

Al termine della partita tra Milan e Atalanta, terminata con la vittoria dei bergamaschi e valevole…

8 ore ago

Milan-Atalanta 0-1, Ederson manda la Dea in paradiso

Un gol di Ederson nel secondo tempo regala i 3 punti all'Atalanta contro il Milan.…

8 ore ago

“Bagnaia distrutto”: paura in MotoGP, è sconcertante

Le ultime notizie su Pecco Bagnaia preoccupano molto i fan del pilota della Ducati: nessuno…

9 ore ago