Ultime giornate di fuoco per la Roma che ha ancora possibilità di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League dopo un’incredibile rimonta targata Claudio Ranieri.
Dopo il pareggio contro la Juventus, i giallorossi stasera saranno attesi dal big match contro la Lazio, il derby della Capitale che vale orgoglio e punti pesantissimi per la zona Europa. Sarà una partita spartiacque: vincere stasera significherebbe arrivare con molteplici energie all’ultimo rush del campionato. Ecco infatti il calendario dei giallorossi in questa ultima parte di stagione.

Roma settima in classifica (53 punti)
32esima giornata: Lazio-Roma
33esima giornata: Roma-Verona
34esima giornata: Inter-Roma
35esima giornata: Roma-Fiorentina
36esima giornata: Atalanta-Roma
37esima giornata: Roma-Milan
38esima giornata: Torino-Roma
Roma in campo dopo l’1-1 contro la Juventus: la cronaca della sfida
Finisce 1-1 tra Roma e Juventus, un risultato che tiene viva la corsa per la qualificazione alla Champions League, con sei squadre in soli 4 punti di distanza. Dall’Atalanta, che guida il trenino con 58 punti, alla Fiorentina a 52, la lotta per il quarto posto è più aperta che mai. Il match, valido per la 31esima giornata di Serie A, si è disputato allo Stadio Olimpico di Roma alle 20.45, dove i giallorossi di Claudio Ranieri hanno pareggiato con la Juventus di Igor Tudor, al suo primo trasferta da allenatore bianconero. Dopo una vittoria convincente a Torino contro il Genoa, la Juventus è riuscita a rispondere con una bella volée da fuori area di Locatelli, ma i padroni di casa hanno pareggiato grazie a Shomurodov, bravo a segnare in tap-in.
Pareggio giusto per quanto visto nei 90 minuti tra le due squadre sul prato dell’Olimpico. Nel primo tempo la Juventus è sicuramente più intraprendente la squadra di Igor Tudor. I ragazzi del tecnico croato mettono pressione alla Roma. In più di un’occasione rischiando i fare male alla formazione giallorossa di casa. Svilar deve intervenire alla grande su Nico Gonzalez e deviare il pallone sulla traversa per evitare il vantaggio, che comunque arriva nel finale di primo termpo. Kalulu, invece, evita il vantaggio a firma Cristante in avvio.
In avvio di secondo tempo, la Roma spinge immediatamente e riprende la Juventus con Shomurodov su sviluppi da calcio d’angolo. Poi la ripresa si apre senza però portare a particolari occasioni né dall’una né dall’altra parte.