Marco Baroni, allenatore Lazio (Fonte immagine: SS Lazio)
Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha commentato così in conferenza stampa il pareggio per 1-1 contro la Roma nel Derby: “Ci dispiace, la squadra ha fatto molto per meritare la vittoria. Svilar ha fatto parate importanti, abbiamo avuto tante occasioni e la Roma ha calciato due volte in porta. Siamo rammaricati, ma la squadra ha centrato una prestazione importante e ho fatto i complimenti ai ragazzi perché gli avevo chiesto di dare tutto. La squadra ha vissuto la partita e questo mi fa piacere“.
Si aspetta qualcosa di più dai suoi attaccanti in vista di giovedì: “Stiamo bene, oggi Taty ha fatto una buona partita. Deve trovare condizione, Dia è entrato molto bene, Pedro sta bene. Dobbiamo ancora alzare il livello di qualche giovane ma sono fiducioso. Non voglio fare appelli, ma con l’aiuto del nostro pubblico che oggi è stato spettacolare tutti insieme potremo recuperare questa gara“.
La partita di giovedì sarà la più importante della carriera di Marco Baroni: “È una partita importante per la Lazio, si potrà vedere una partita diversa rispetto a quella vista a Bodo. C’erano condizioni difficili con nevischio e terreno scivoloso, non cerco alibi, ma anche la loro prestazione fisica è stata pazzesca. È una squadra alla seconda partita di campionato, oggi non giocano perché la federazione norvegese li ha fatti riposare, ma questo non ci interessa. Servirà testa, tutti insieme con i tifosi e siamo convinti di poterla recuperare“.
Come pensa di gestire le difficoltà dell’attacco in queste settimane: “Come faccio a dire che giocare tante partite non sia dispendioso? È chiaro che sia problematico, ma noi vogliamo giocarle e vogliamo andare avanti. Dobbiamo recuperare la parte mentale, è più un aspetto mentale. Non credo ci sia un problema attaccanti, per noi Taty è un giocatore fondamentale, così come Vecino. Abbiamo avuto tanti giocatori che si sono fermati nel momento più importante, ma la squadra non si è mai fermata. Stiamo facendo crescere giovani che ci daranno una grande mano, il nostro progetto era questo, il nostro percorso è questo e sappiamo di dover lavorare forte. Vogliamo raggiungere un obiettivo importante giovedì, noi crediamo fortemente“.
E’ morto il Papa. E il calcio anche in questo caso è stato risucchiato dalle…
Nonostante l'assenza di Jannik Sinner, a cui manca una decina di giorni per tornare in…
Il rinvio delle partite della 33ª giornata di Serie A, disposto per oggi in seguito…
L'ultimo annuncio su Alex Zanardi ha completamente devastato i tantissimi fan del campione bolognese: non…
Lorenzo Musetti ha ripreso ad allenarsi dopo l'infortunio a Montecarlo, ma i tifosi sono con…
Il panorama calcistico europeo ha acceso i riflettori su un nuovo nome destinato a far…