Calcio

Como, Fabregas: “Il nostro progetto è iniziato, dobbiamo crescere”

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria casalinga per 1-0 contro il Torino: “Una grande vittoria, importantissima. Abbiamo lottato tanto per arrivare qui. Penso che la prestazione della squadra è stata grande, abbiamo lavorato bene, l’abbiamo gestita bene. Un po’ di fortuna del gol finale annullato, ma credo vittoria meritatissima. Oggi un pò di fortuna ha girato dalla nostra parte…“.

Fabregas a daznFabregas a dazn
Cesc Fabregas, allenatore Como (Screen Youtube Dazn) – Sportitalia.it

 

Como, ancora Fabregas

Prosegue quindi Fabregas: “Quando vedo giocare così la mia squadra sono contento, ho visto tanto energia e la squadra sta alzando il livello. Sono molto orgoglioso. Questo mi dà la forza per crescere ancora di più e lavorare ancora più forte“.

Conclude quindi Fabregas: “Se Ikonè continua così con e senza palla diventerà un giocatore molto forte. Questo devo farlo capire a lui. Per me è una cosa importante, si lavora settimana dopo settimana e cerchiamo di dare fastidio a tutti. Oggi abbiamo avuto tante opportunità di fare gol, stiamo crescendo. Dobbiamo continuare così”. La salvezza è vicina: “Dentro di noi abbiamo fatto un piccolo patto di guardare avanti e crescere in mentalità, il progetto è iniziato. Dobbiamo crescere su tutto, anche cultura e disciplina, oggi serata da godere e capire che siamo sulla buona strada“.

Cesc Fabregas, allenatore Como

 

Fabregas a Sky

Cesc Fabregas, tecnico del Como, analizza così ai microfoni di Sky Sport la seconda vittoria consecutiva ottenuta nella sfida col Torino: “Abbiamo fatto un partitone in tutte le fasi di gioco, contro una grande squadra come il Torino. La nostra è stata una partita complicata. Abbiamo saputo gestire gli episodi molto bene, con un avversario che fa un gioco molto diretto“.

Sul gol di Ilic ha avuto la sensazione che ci fosse stato il doppio tocco: La mia sensazione era che ci fosse stato un doppio tocco perché è scivolato e la palla ha preso una traiettoria strana, era successo in passato a Terry e poi ad Alvarez. Sicuramente è stato sfortunato, fa male non pareggiare una partita così però per noi è una vittoria in più che ci aiuta a raggiungere il nostro obiettivo“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Come Inter e Napoli possono vincere o perdere lo scudetto: guida a virtù ed errori possibili

Un finale così stentiamo a ricordarlo, con 2 squadre appaiate a 5 turni dalla fine.…

44 minuti ago

Argentina, domenica il Superclasico su SI

In Argentina l’hanno già ribattezzata fiesta del siglo, la festa del Secolo. Il Superclasico numero…

2 ore ago

Ultim’ora Sinner, colpo di scena: è successo davvero

Jannik Sinner resta al centro della scena: ultim'ora sul tennista altoatesino, ora è arrivata anche…

3 ore ago

Lecce, il tifo giallorosso attacca la Lega Serie A (FOTO)

Con uno striscione, firmato Ultrà Lecce, affisso all'esterno del Via del Mare, il tifo organizzato…

3 ore ago

Mutua Madrid Open, Rune si ritira: Cobolli avanza al terzo turno

Flavio Cobolli avanza al Mutua Madrid Open: il tennista romano accede al terzo turno del…

4 ore ago

Paola Egonu, che stangata: i tifosi senza parole

Una sconfitta pesantissima per la pallavolista azzurra tornato in Italia due anni dopo la ricca…

4 ore ago