Trofeo Mondiale per club 2025 (Fifa.com)
Niente Cagliari avversario questa sera e nemmeno il Bayern avversario mercoledì in Champions League. Questa mattina nella San Siro targata Inter il pensiero è stato solo sul Mondiale per Club. Il trofeo, che sarà in palio a luglio negli Stati Uniti, è stato svelato in un evento speciale organizzato dall’Inter. A presentare la Coppa è stato il presidente nerazzurri Beppe Marotta che ha vestito i panni del cerimoniere accanto ad Elenoire Casalegno. Avvolto da un telo, è stato mostrato come un’opera d’arte, pronto a ispirare ambizioni internazionali.
Nel tour della FIFA per il Mondiale per Club tra le città delle squadre partecipanti, Milano e l’Inter oggi sono diventate protagoniste. Durante l’incontro, il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha sottolineato l’importanza del momento: “Lo vedete, questo è un trofeo prestigiosissimo ed è molto bello. È il torneo più importante al mondo e sarà un qualcosa di unico per tutti“. Il presidente ha ribadito le ambizioni dell’Inter, motivate da un percorso di crescita costante: “Tutto ciò che abbiamo raccolto finora ce lo siamo meritato e promettiamo di dare il massimo anche in questa coppa“. Non manca qualche dubbio sull’organizzazione: “Il torneo è un po’ anacronistico perché si gioca a cavallo tra una vecchia stagione e una nuova, dobbiamo semplicemente arrivare con le giuste motivazioni“.
Al fianco di Marotta, il vicepresidente Javier Zanetti ha evocato emozioni passate e futuro imminente: “Io ho alzato da capitano il Mondiale per club nel 2010, ora speriamo che i nostri ragazzi rivivano la stessa emozioni. Giocheremo contro il River, conosco la loro storia e mentalità“. Giorgio Ricci ha invece sottolineato la crescita del brand Inter: “Abbiamo una fan base di 500 milioni… negli USA siamo primi tra le italiane“. Il Mondiale sarà anche un’occasione per rafforzare la presenza nerazzurra nel cuore dell’innovazione sportiva mondiale.
Primi verdetti in Champions League con i primi due quarti di finale che vedono, nonostante…
Ha contribuito a scrivere la storia di questo sport: ora l'addio è ufficiale, tifosi devastati…
La decisione del Viminale dopo gli incidenti avvenuti sia all'interno che all'esterno dello stadio Olimpico…
"Quello che è accaduto negli ultimi mesi...": lo spagnolo esce allo scoperto dopo il trionfo…
Alle 21.00 scenderanno in campo Borussia Dortmund, Barcellona, Aston Villa e PSG. Ecco i quattro…
Momento complicatissimo tra Max Verstappen e la Red Bull: lite ai box dopo il Gp…