Home » Calcio » Il Mondiale per Club fa tappa in casa Inter: svelato il trofeo a San Siro

Il Mondiale per Club fa tappa in casa Inter: svelato il trofeo a San Siro

Niente Cagliari avversario questa sera e nemmeno il Bayern avversario mercoledì in Champions League. Questa mattina nella San Siro targata Inter il pensiero è stato solo sul Mondiale per Club. Il trofeo, che sarà in palio a luglio negli Stati Uniti, è stato svelato in un evento speciale organizzato dall’Inter. A presentare la Coppa è stato il presidente nerazzurri Beppe Marotta che ha vestito i panni del cerimoniere accanto ad Elenoire Casalegno. Avvolto da un telo, è stato mostrato come un’opera d’arte, pronto a ispirare ambizioni internazionali.

Inter Esclusiva
Giuseppe Marotta, presidente Inter

Le ambizioni dell’Inter al Mondiale per Club

Nel tour della FIFA per il Mondiale per Club tra le città delle squadre partecipanti, Milano e l’Inter oggi sono diventate protagoniste. Durante l’incontro, il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha sottolineato l’importanza del momento: “Lo vedete, questo è un trofeo prestigiosissimo ed è molto bello. È il torneo più importante al mondo e sarà un qualcosa di unico per tutti“. Il presidente ha ribadito le ambizioni dell’Inter, motivate da un percorso di crescita costante: “Tutto ciò che abbiamo raccolto finora ce lo siamo meritato e promettiamo di dare il massimo anche in questa coppa“. Non manca qualche dubbio sull’organizzazione: “Il torneo è un po’ anacronistico perché si gioca a cavallo tra una vecchia stagione e una nuova, dobbiamo semplicemente arrivare con le giuste motivazioni“.

Zanetti e Ricci: tra ricordi e futuro globale

Al fianco di Marotta, il vicepresidente Javier Zanetti ha evocato emozioni passate e futuro imminente: “Io ho alzato da capitano il Mondiale per club nel 2010, ora speriamo che i nostri ragazzi rivivano la stessa emozioni. Giocheremo contro il River, conosco la loro storia e mentalità“. Giorgio Ricci ha invece sottolineato la crescita del brand Inter: “Abbiamo una fan base di 500 milioni… negli USA siamo primi tra le italiane“. Il Mondiale sarà anche un’occasione per rafforzare la presenza nerazzurra nel cuore dell’innovazione sportiva mondiale.

Change privacy settings
×