L’impresa di Monaco di Baviera è un bel ricordo, che rischia di essere fonte di distrazione o stanchezza, ma pure una spinta a livello di convinzione e morale: l’Inter di Simone Inzaghi arriva con questi pensieri alla sfida di oggi contro il Cagliari. L’obiettivo è chiaramente quello di vincere per mettere pressione al Napoli, impegnato lunedì contro l’Empoli.
Ancora assenti Dumfries e Zielinski fra i nerazzurri, turno di riposo per alcuni dei titolarissimi di questa stagione, come Marcus Thuram e Henrikh Mkhitaryan: al loro posto ci saranno Marko Arnautovic in attacco – al fianco di Lautaro Martinez – e Davide Frattesi in mediana. Quest’ultimo ha dunque l’opportunità di dire la sua anche dal primo minuto dopo la rete che ha lanciato i suoi in terra tedesca.
Torna Dimarco sulla fascia sinistra, con Zalewski che ha un’occasione dall’inizio su quella opposta, completano il centrocampo Calhanoglu e Barella. In difesa, davanti a Sommer, ecco Carlos Augusto a far rifiatare Bastoni, con Bisseck a fare le veci di Pavard e De Vrij quelle di Acerbi. Nicola schiera Coman dietro a Piccoli in attacco, con Zortea e Augello sulle due fasce. Adopo, Makoumbou e Deiola formano la cerniera davanti alla difesa, composta da Zappa, Mina e Palomino.
Le formazioni ufficiali di Inter-Cagliari
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Zalewski, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Lautaro Martinez, Arnautovic.
Allenatore: Inzaghi.
CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Palomino; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola, Augello; Coman; Piccoli.
Allenatore: Nicola.
Il sogno Grande Slam continua. Ci sarà anche Alcaraz, che lo ha sconfitto nella scorsa…
Ottimo risultato agguantato dalla Fiorentina di Raffaele Palladino, che si qualifica in semifinale di Conference…
Dopo la sconfitta della gara di andata in Norvegia, la Lazio cerca la rimonta sotto…
Nuova batosta per Federica Pellegrini che deve arrendersi alla notizia ufficiale: l'ex nuotatrice non può…
Il portiere albanese Etrit Berisha, che in passato ha vestito le maglie di Lazio, Atalanta,…
L'Inter crede di poter continuare a correre. Il certificato ottenuto con la qualificazione in semifinale…