Motori

Ferrari-Leclerc, crisi ufficiale: scoppia il caso

Alta tensione nel team di Maranello, arriva l’annuncio sul pilota monegasco: “Dalle facce che fa…”

Sta deludendo molto più Hamilton di Leclerc, però con l’inglese i ferraristi sono ancora in viaggio di nozze. Poi parliamo del sette volte campione del mondo, di quello che avrebbe risolto tutti i problemi, una sorta di panacea di tutti i mali. 50 milioni a stagione eccetera eccetera…

Leclerc dopo un Gran premioLeclerc dopo un Gran premio
Ferrari-Leclerc, crisi ufficiale: scoppia il caso (Screen Youtube Sky Sport Formula 1) – Sportitalia.it

Quanti avranno detto o anche solo pensato che con lui la ‘Rossa’ sarebbe tornata a vincere quel Mondiale Piloti che manca dal 2007 (preistoria ormai). E forse anche quello Costruttori, l’ultimo nel 2008 ossia quando il 40enne di Stevenage vinse il suo primo mondiale di Formula 1.

Corsi e ricorsi storici, intanto dopo appena 3 Gran premi la McLaren è scappata via. E Verstappen, con una prova da autentico fuoriclasse in quel di Suzuka, ha detto a tutti che c’è anche quest’anno, che il quinto consecutivo non è così impossibile.

Hamilton è ottavo in classifica con 15 punti, già 47 in meno di chi comanda, ovvero Norris avanti una sola lunghezza rispetto a Verstappen. E Leclerc? Va detto, non sta messo tanto meglio del compagno di team. È sesto con 20 punti, cinque in più dell’ex Mercedes e 42 in meno di Norris. Insomma, anche per lui la lotta al titolo si è fatta già in salita, una salita ripidissima da cui si rischia di cadere indietro a mo’ di valanga.

Il monegasco e il britannico sono comunque le vittime tangibili di una Ferrari decisamente lontana dalle aspettative. Ci è andato giù pesante Leo Turrini, intervenuto nella trasmissione Sky Race Anatomy: “La Ferrari ha iniziato la stagione con alte aspettative, legittimate da un finale di 2024 positivo e dall’arrivo di Hamilton. Ma ad oggi siamo ad un livello di mediocrità preoccupante. Oggi questa è: mediocre. Non aurea. Mediocre e basta”.

Turrini: “La Ferrari è nata male. Leclerc? Dalle facce che fa…”

“Si può immaginare un recupero da sviluppi, però nel presente la situazione non si presta ad equivoci – ha aggiunto Turrini, per nulla ottimista sulle prospettive del team di Maranello – La SF-25, che ad oggi significa ‘sta ferma’, è nata male. E si vede. Si era già capito, poi ovviamente ci possiamo aggrappare al filo della eterna speranza, ovviamente senza prenderci in giro”.

Turrini: “La Ferrari è nata male. Leclerc? Dalle facce che fa…” (Screen Youtube Sky Sport Formula 1) – Sportitalia.it

Parafrasando il grande Totò, sottosemaforo Turrini ha poi ipotizzato un possibile addio di Leclerc al termine di questo Mondiale 2025: “In Giappone ha dato il massimo, sia in qualifica che in gara. È rimasto lontano dai tre davanti, in una gara normale, ovvero senza pioggia o Safety Car. Secondo me, però, siamo alla crisi del settimo anno, dalle facce che fa…”.

Raffaele Amato

Recent Posts

Mutua Madrid Open, Nardi subito eliminato: l’azzurro sconfitto da Gaston

Luca Nardi saluta subito il Mutua Open di Madrid: il tennista azzurro è stato infatti…

1 ora ago

Sinner, ora dice basta: “Così non è possibile”

Per Jannik Sinner è davvero troppo: ora è il momento di dire basta, così non…

1 ora ago

Funerali Papa Francesco: il calcio si ferma sabato, ipotesi lunedì per Lazio-Parma

Da ieri il calcio italiano è in "profonda crisi" per la rimodulazione dei calendari di…

1 ora ago

Napoli, infortunio Neres più grave del previsto: il comunicato

Non arrivano buone notizie in casa Napoli, l'infortunio di David Neres è infatti più grave…

2 ore ago

Zanardi, una vera follia: tifosi sconvolti

Ci sono storie che il motorsport racconta con il rombo dei motori, e altre che…

3 ore ago

Annuncio indiretto del Viminale: Inter-Roma si gioca domenica 27 aprile. La nota sulla restrizioni alla vendita dei biglietti

C'è già la data di Inter-Roma? In una nota ufficiale, il Ministero dell'Interno ha annunciato…

3 ore ago