Tennis

Dramma Djokovic, non si dà pace: “È stato orribile”

Il serbo intravede la fine e si autoflagella: “Speravo che non succedesse”. È durata appena novanta secondi

Il Re è morto. Ora è risorto. No, è morto di nuovo. A Djokovic si fa il funerale, sportivamente parlando, a giorni alterni. In quelli liberi si proclama la sua resurrezione. Bisogna dire che lui ci mette del suo, così si fa fatica a esprimere un giudizio chiaro. Ciò che si dice oggi, domani potrebbe già non avere alcun valore. È l’età, la sua più che la nostra. 37 anni, quasi 38 e problemi fisici pressoché continui.

Dramma Djokovic, non si dà pace: “È stato orribile” (Screen Youtube Ubitennis) – Sportitalia.it

Quasi un miracolo il fatto che sia ancora lì a sfidare ‘sta banda di sbarbati. È un fuoriclasse non per caso, lo è anche adesso che il viale del tramonto sta diventando sempre più una solida realtà. A Miami è andato a un passo dal titolo numero 100, ma di fronte – a proposito di sbarbati – si è trovato un Mensik da paura che potrebbe essergli figlio.

Pazienza, è il nuovo che avanza contro il vecchio, di cui lui è il massimo rappresentante, che fa a botte per resistere. Ma contro la genetica è una battaglia persa, caro Novak. Forse la sconfitta col ceco è stata più dura di quello previsto. Fisicamente e mentalmente. Al Masters 1000 di Montecarlo, al quale ha deciso di partecipare per la prima volta in carriera, si è presentato malandato.

“La mia presenza qui era in dubbio per un’infezione a un occhio e un virus con cui ho dovuto fare i conti nel corso dell’ultima settimana”, aveva detto prima di scendere in campo. Sulla terra rossa del Country Club di Roccabruna è durato un battito di ciglia, due set imbarazzanti contro il cileno Tabilo. Forse era davvero meglio restarsene a casa.

Djokovic si autodistrugge: “È stato orribile”

Djokovic ci è sempre sembrato uno molto critico con se stesso, del resto se non lo sei come fai a raggiungere i livelli incredibili che ha raggiunto lui. Dopo il match ha fatto mea culpa, è stato severissimo sulla sua prestazione.

Djokovic si autodistrugge: “È stato orribile” (Screen Youtube Eurosport) – Sportitalia.it

“Quella di oggi è stata molto simile alla mia peggiore giornata – ha detto Djokovic – Speravo che non succedesse, ma c’era un’alta probabilità che giocassi in questo modo, è orribile. È una sensazione orribile giocare in questo modo, e mi spiace per tutte le persone che hanno dovuto assistere a tutto questo”. La conferenza del serbo è durata qualcosa come 90 secondi, 90 secondi in cui è riuscito a lasciare il segno come non ci era riuscito in campo.

Raffaele Amato

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

24 minuti ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

1 ora ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

1 ora ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

2 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

3 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

4 ore ago