Terrore Marquez: "Conseguenze fisiche" (Screen youtube Sky) - Sportitalia.it
Reduce dalla delusione americana, Marc Marquez affronta la sfida del Qatar ma arrivano dichiarazioni allarmanti: “conseguenze fisiche”
Un imprevisto. Marc Marquez vuole archiviare così lo zero portato a casa dalla gara domenicale di Austin. Lo spagnolo, reduce da cinque successi su cinque nei primi weekend di campionato, nella gara lunga degli Stati Uniti è caduto ed è stato costretto a lasciare il passo a Bagnaia.
Un ko che ha significato addio al primo posto in classifica, lasciando – seppur di un solo punto – al fratello Alex il primato. Inoltre, Bagnaia si è riavvicinato, portandosi a -11 dopo aver rischiato di veder compromesso il campionato dopo appena tre gare. Situazione dunque riaperta e grande attesa per capire come sarà la sfida ora in Qatar: ci sarà ancora un dominio di Marc Marquez o il pilota italiano approfitterà della fiducia ritrovata per mettere in difficoltà il compagno di squadra?
Un interrogativo che vale una stagione perché lo spagnolo potrebbe dominare letteralmente l’annata se riuscisse a tenere il rendimento visto prima della caduta di Austin. Spera non sia così Bagnaia ed a suo favore arrivano le parole di Checho Lorenzo, il papà di Jorge, che ha parlato a Motegepeando, sul suo canale Youtube.
Lorenzo sr torna proprio sulla caduta di Marquez e lo accusa di aver sbagliato “come un principiante“.
“Era di 50 o 60 cm fuori traiettoria, è imperdonabile per un campione di 32 anni – le sue dichiarazioni –. Non si tratta di piccolo errore: con la pista bagnata, quella zona di cordolo diventa come il ghiaccio“. Un qualcosa che Marquez, con la sua esperienza, doveva tenere in considerazione: “È come una trappola e Marquez ci è cascato come un principiante“.
Una trappola che il 32enne di Cervera avrebbe dovuto prevedere ed evitare: “Lui e Zarco sono i più vecchi – continua Lorenzo – questi errori così non sono perdonabili, anche perché tutte le cadute sono pericolose e non si ha mai la certezza che non ci saranno conseguenze fisiche, soprattutto se non sei più giovane“. Proprio quelle che ha rischiato anche Marquez Austin: “Già il venerdì, durante le prove, quando è scivolato sul bagnato, ha rischiato grosso ed è stato l’airbag credo ad evitargli di farsi male“.
Ora il pericolo è scampato e Marquez sta lavorando in vista della gara del Qatar in programma questo fine settimane. L’obiettivo è tornare a vincere dopo aver evitato il peggio.
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…
Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…