Calcio

Ranieri e Mandragora in gol, De Gea para: Celje-Fiorentina 1-2, Palladino più vicino alla semifinale di Conference

La Fiorentina porta a casa la posta piena nel match d’andata in Slovenia contro il Celje ed indirizza al meglio il discorso-qualificazione nei quarti di finale di Conference League portando avanti l’obiettivo di tornare in semifinale.

Il Celje fa sudare la Fiorentina più del previsto, ma la Viola si impone per 2-1 al Z’dežele Stadium. Il tifo di casa si fa sentire e la squadra di Riera parte con il piglio giusto, portando coraggio di attaccare l’avversario più forte. Palladino fa turnover e si affida in avanti a Beltran e Zaniolo, decidendo di aspettare e ripartire per sfruttare le occasioni che l’avversario concede.

Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina (LaPresse) – sportitalia.it

Celje-Fiorentina 1-2, Palladino più vicino alla semifinale di Conference League

Al 27′ la Fiorentina passa in vantaggio. Il capitano Ranieri si mette in proprio, scappando in dribbling e trovando una conclusione fortunosa sulla quale il portiere Silva commette un evidente errore. Al 62′ ecco il raddoppio: Rolando Mandragora si procura un calcio di rigore per un intervento fuori tempo di Karnicnik e lo realizza lui stesso. Passano appena sei minuti ed il Celje accorcia le distanze: grave leggerezza di Fagioli che regala una chance all’avversario, Pongracic commette fallo in area, Logan Delaurier-Chaubet realizza il tiro dal dischetto. La Fiorentina non soffre poi tanto nel finale anche grazie alle mosse di Palladino che inserisce alcuni dei titolarissimi come Dodò e Kean, ma regge l’urto di un paio di acuti dei padroni di casa grazie alle parate di De Gea, provvidenziale in particolare all’ultimo secondo su una pericolosissima conclusione di Edmilson.

Moreno, Dodò e Zaniolo erano diffidati e per effetto del giallo rimediato stasera salteranno la sfida di ritorno. Fiorentina più vicina alla semifinale. Nella stessa serata il Betis Siviglia ha battuto 2-0 lo Jagiellonia: da questa sfida uscirà la sfidante della squadra che vincerà lo scontro fra Fiorentina e Celje.

Daniele Najjar

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

1 ora ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

2 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

2 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

3 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

4 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

5 ore ago