Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina (LaPresse) - Sportitalia.it
La Fiorentina porta a casa la posta piena nel match d’andata in Slovenia contro il Celje ed indirizza al meglio il discorso-qualificazione nei quarti di finale di Conference League portando avanti l’obiettivo di tornare in semifinale.
Il Celje fa sudare la Fiorentina più del previsto, ma la Viola si impone per 2-1 al Z’dežele Stadium. Il tifo di casa si fa sentire e la squadra di Riera parte con il piglio giusto, portando coraggio di attaccare l’avversario più forte. Palladino fa turnover e si affida in avanti a Beltran e Zaniolo, decidendo di aspettare e ripartire per sfruttare le occasioni che l’avversario concede.
Al 27′ la Fiorentina passa in vantaggio. Il capitano Ranieri si mette in proprio, scappando in dribbling e trovando una conclusione fortunosa sulla quale il portiere Silva commette un evidente errore. Al 62′ ecco il raddoppio: Rolando Mandragora si procura un calcio di rigore per un intervento fuori tempo di Karnicnik e lo realizza lui stesso. Passano appena sei minuti ed il Celje accorcia le distanze: grave leggerezza di Fagioli che regala una chance all’avversario, Pongracic commette fallo in area, Logan Delaurier-Chaubet realizza il tiro dal dischetto. La Fiorentina non soffre poi tanto nel finale anche grazie alle mosse di Palladino che inserisce alcuni dei titolarissimi come Dodò e Kean, ma regge l’urto di un paio di acuti dei padroni di casa grazie alle parate di De Gea, provvidenziale in particolare all’ultimo secondo su una pericolosissima conclusione di Edmilson.
Moreno, Dodò e Zaniolo erano diffidati e per effetto del giallo rimediato stasera salteranno la sfida di ritorno. Fiorentina più vicina alla semifinale. Nella stessa serata il Betis Siviglia ha battuto 2-0 lo Jagiellonia: da questa sfida uscirà la sfidante della squadra che vincerà lo scontro fra Fiorentina e Celje.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…