Leclerc-Ferrari, rottura clamorosa: ha detto basta (Screen Youtube Sky) - Sportitalia.it
Tra Charles Leclerc e la Ferrari c’è un po’ di maretta con il monegasco che dice basta e va per la sua strada
L’ultima spiaggia e, purtroppo per la Ferrari, in questi anni si è sentito tante, troppe volte. L’ultima occasione per risorgere: questo è il Bahrein per la scuderia di Maranello. Un appiglio a cui aggrappare la speranza: sul circuito di Sakhir, la rossa va alla ricerca di questo, un qualcosa a cui appoggiarsi per tenere in piedi la stagione.
La situazione in un mese è diventata molto difficile: le speranze di inizio stagione hanno lasciato il passo a delusione e smarrimento, la vittoria della sprint in Cina è stata un’illusione durata il tempo di una notte. I risultati hanno fatto suonare l’allarme: mai sul podio nelle gare domenicali, quarto posto nella classifica costruttori, sesto e ottavo in quella piloti. Nessuno si immaginava una situazione del genere dopo appena tre gare ed allora è normale lo scoramento di Leclerc ed Hamilton.
Il monegasco, in particolare, ha iniziato a capire l’aria che tirava già dai test in Bahrein in febbraio ed, infatti, le sue dichiarazioni sono sempre state meno ‘sognanti’ rispetto a quelle di Vasseur ed Hamilton. Ora però, dopo un inverno passato in secondo piano per lasciare la prima pagina al nuovo compagno, Leclerc si è stancato ed ha mandato un messaggio chiaro alla Ferrari: vuole fare di testa sua.
Il 16 della rossa ha le idee chiare su come sovvertire le gerarchie che oggi vedono la Ferrari indietro a McLaren, Red Bull e Mercedes, e non ha intenzione di lasciare strada ad altre soluzioni che non siano le sue.
Lo ha detto, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, prima della gara giapponese a Vasseur e ai tecnici della rossa: “Basta, vado per la mia strada” la sua presa di posizione. Una scelta ribadita anche in pubblico, nelle dichiarazioni rilasciate dopo il quarto posto: “Vado a Sakhir con una visione diversa dei test. Ho una direzione molto chiara che voglio prendere per quello che è il mio stile di guida, e spero che paghi“.
Una scelta chiara, una presa di posizione netta: Leclerc crede di aver trovato la strada da seguire per far scattare il feeling tra il suo stile di guida e la SF-25 e vuole percorrerla fin dal Bahrain. Lì dove il circuito è circondato dal deserto: niente di meglio che giocarsi lì l’ultima spiaggia. Leclerc lo sa e lo vuole fare a modo suo: la Ferrari è avvertita.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…