Stasera alle 21 la Fiorentina affronterà il Celje, nell’andata dei quarti di finale della Conference League. In esclusiva a Sportitalia è intervenuto lo sloveno Kris Stergulc, ex portiere che ha lavorato nella Nazionale locale Under 17 e Under 19 che oggi lavora come allenatore dei portieri nell’Udinese.
Che ne pensi del Celje, che in casa ha un super rendimento?
“Il Celje ha un allenatore come Riera che ha delle idee molto chiare. Vogliono avere il controllo del gioco e la superiorità nel possesso di palla. In casa avranno anche il vantaggio di avere i tifosi dalla propria parte e penso che potranno mettere in difficolta anche una grande squadra come la Fiorentina”.
A chi deve prestare attenzione la Fiorentina in particolare?
“Per me al Celje come squadra in generale. Hanno un sistema di gioco molto organizzato con giocatori bravi nel mantenere il possesso di palla, ma soprattutto un allenatore che ha messo in difficoltà tante squadre in questa Conference League. Come giocatori individuali direi Seslare Svetlin. Poi ci sarebbe Kucys che però non dovrebbe scendere in campo per un infortunio”.
La Fiorentina è fra le favorite del torneo, secondo te?
“Per me la Fiorentina è una grande squadra. Stano facendo bene in campionato. Hanno un allenatore preparato e qualità individuali in tutte le zone dal campo. Il giocatore più in forma della squadra è sicuramente Kean che sta vivendo un momento importante nella sua carriera però non dimentichiamo che in questa fase della competizione serve un grande portiere….e la Fiorentina ce l’ha visto che ha De Gea”.
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…
Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…
Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…