Calcio

Dal Calcio Giovanile al calcio dei grandi, la gestione del talento

Nella prestigiosa cornice dell’Arena Civica “Gianni Brera” a Milano, si è svolto il convegno “Dal calcio giovanile al calcio dei grandi – La gestione del talento”, organizzato da Lega Serie A nell’ambito della Finale di Coppa Italia Primavera tra Milan e Cagliari.

Moderato da Giada Giacalone e Michele Criscitiello, con la presenza dell’ex allenatore di Inter e Udinese Andrea Stramaccioni e del presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, del Responsabile del settore giovanile dell’Atalanta Roberto Samaden.

L’iniziativa è stata l’opportunità per fare il punto sullo stato dell’arte del calcio giovanile italiano e sul ruolo chiave svolto da Federazione Italiano Gioco Calcio, Lega Serie A, Club e i tecnici in ordine alla formazione e alla valorizzazione dei giovani calciatori sia a livello tecnico che umano.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

2 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

3 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

3 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

3 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

5 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

6 ore ago