Calcio

Milan, Maignan è tornato Magic: poi il “dribbling” sul rinnovo!

Mike Maignan è tornato Magic? Nelle ultime partite il capitano del Milan, dopo alcune partite al di sotto delle proprie potenzialità, nelle ultime gare è salito in cattedra e contro la Fiorentina, ha uscito fuori una prestazione a dir poco incredibile con un paio di parate salva risultato, in modo particolare su Moise Kean in un 2-2 che evidenzia le difficoltà stagionali del Diavolo, anche dopo il cambio in panchina.

Il capitano del Milan, Mike Maignan (LaPresse) – sportitalia.it

Intervenuto al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, l’estremo difensore della Nazionale francese, ha analizzato ciò che accade al Milan nell’arco dei 90 minuti. “Ogni giorno lavoriamo per avere risultati alti come merita il Milan. In questo momento non abbiamo il vento a favore, ma dobbiamo lavorare e crederci fino alla fine, i conti li faremo alla fine. I blackout in partita? Magari è una cosa mentale, perdiamo la fiducia e prendiamo gol: a volte possiamo riprenderla ma non sembra. Dobbiamo trovare l’equilibrio per essere efficaci. In questo gruppo per tanti è la prima volta in un club come il Milan in cui c’è tanta pressione”.

Futuro lontano dal Milan? Maignan e il punto sul rinnovo

Io mi trovo bene al Milan, do tutto per la maglia ogni volta che la indosso. In questo momento, dico la verità, non voglio parlare di contratto, ma solo trovare l’equilibrio giusto. Il Milan, la squadra e tutti meritano di più. La mia situazione personale non è la cosa più importante al momento“: così Mike Maignan ha voluto dribblare la domanda sul prolungamento di contratto con il club di Via Aldo Rossi in scadenza nel 2026, con lo stesso portiere che successivamente a DAZN ha mandato un messaggio verso chi l’ha criticato duramente nell’ultimo periodo!

Il Milan valuta il futuro di Mike Maignan (LaPresse) – Sporitalia.it

 

“Magic Mike non se n’è mai andato, come sapete nella vita ci possono essere alti e bassi, e così capita per un portiere. Non mi sono mai lasciato andare, può capitare un momento no ma ho cercato sempre di restare concentrato e fiducioso sul mio lavoro”, così il francese a DAZN.

44 presenze per l’ex Lille, solo 11 clean sheet e 52 gol subiti in stagione di cui 35 solo in Serie A in un’annata disastrosa per il Milan con cui ha totalizzato 3.921′ tra tutte le competizioni!

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Inter-Cagliari, le formazioni ufficiali: turnover Inzaghi, chance Frattesi

L'impresa di Monaco di Baviera è un bel ricordo, che rischia di essere fonte di…

51 minuti ago

Di Francesco batte il Monza: Venezia a -2 dalla salvezza, decisivo Daniel Fila

Venezia-Monza finisce 1-0 per i padroni di casa: un gol di Daniel Fila lancia la…

1 ora ago

Annuncio clamoroso, il team si ritira: è ufficiale

Annuncio decisamente inaspettato nel mondo dello sport: il team ha deciso di ritirarsi dalla competizione…

1 ora ago

Terremoto Sinner, annuncio sulla classifica: notizia devastante

Jannik Sinner può dormire sonni tranquilli per la classifica visto che tornerà da primo nel…

3 ore ago

Lazio, Baroni: “Derby per la prima volta così vicino alla Coppa…”. E annuncia un ritorno importante

Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha parlato oggi in conferenza stampa in vista del Derby…

3 ore ago

Venezia-Monza: le formazioni ufficiali

Sfida dal sapore diverso per le due squadre: i padroni di casa guidati da Di…

4 ore ago