Calcio

Lazio, Baroni: “Non mi sento in discussione. Tavares? Lo valutiamo domani”

Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha commentato così in conferenza stampa il successo esterno per 0-1 contro l’Atalanta: “Ho visto delle buone partite, ma la squadra per me ha giocato delle buone gare. Abbiamo fatto degli errori, li abbiamo pagati a caro prezzo, ma la squadra ha giocato con identità. Oggi è stata una vittoria che ci ha permesso di fare rotazioni, io non mi sono mai attaccato agli infortuni, ma questa è la verità. I ragazzi stanno bene, è stata una bellissima prestazione di squadra“.

Marco Baroni, allenatore Lazio (Fonte immagine: SS Lazio)

 

Sulla partita

È una Lazio che ha combattuto tantissimo: Noi vogliamo tutto subito, ma non è possibile. Sono arrivati dei ragazzi che hanno fatto inserimento, hanno bisogno di lavoro e allenamenti. Non abbiamo avuto la possibilità di fare amichevoli, abbiamo avuto delle assenze importanti. Oggi siamo arrivati a questa partita dove c’è stata la possibilità, tutti secondo me hanno ritrovato una connessione fisica. Non cerchiamo alibi, crediamo tutti insieme a questo percorso, sappiamo che abbiamo partite fondamentali, la squadra c’è ed è presente. La squadra ha fatto una prestazione importante, ha avuto compattezza all’interno di una partita in cui le due squadre si giocavano moltissimo“.

Marco Baroni, allenatore Lazio

 

Su Tavares e sul proprio futuro

La vittoria per 1-0 è un valore aggiunto?
Per Tavares spero sia solo un affaticamento, lo valutiamo domani. La squadra ripeto, ha fatto una partita di altissimo livello di energia. L’ha sempre avuta nel gioco“.

Si è sentito messo in discussione: No. Nessuno ha mai avuto la sensazione di ciò che gira intorno, la squadra è in un fortino“.

Manuel Lazzari, terzino Lazio Sportitalia.it (Foto LaPresse)

 

Lazio, Lazzari a DAZN

Così il terzino ai microfoni di DAZN: Sicuramente sapevamo che ci attende una settimana veramente fondamentale, in cui ci giochiamo tanto di questa stagione. Era importantissimo partire con il piede giusto. Non era facile venire a Bergamo e disputare questa partita, ma penso che sia a livello fisico, sia a livello di gioco e mentale, si sia vista una grande Lazio. Faccio i complimenti ai miei compagni, però adesso dobbiamo pensare subito a giovedì, perché ci aspetta un quarto di finale importantissimo [di Europa League]“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Berrettini, notizia ufficiale: doccia gelata

Matteo Berrettini ha appena preso una decisione che ha lasciato senza parole tutti i suoi…

45 minuti ago

Inter, dopo il Bayern due gare complicate in campionato: il calendario

Ultime giornate di un campionato che ha ancora tanto da dire: dalla lotta scudetto alla…

1 ora ago

Norris fa tremare la F1: “Problema alla testa”

Quando si è al vertice, l’equilibrio può diventare fragile quanto una pole conquistata in un…

2 ore ago

Presentata la terza edizione del Torneo “Davide Astori”

È stata presentata oggi presso la sede dell’US Affrico la terza edizione del Torneo “Davide…

2 ore ago

Napoli-Empoli, le formazioni ufficiali: la scelta su Meret e Gilmour!

Il Napoli di Antonio Conte riceve al Maradona l’Empoli di D’Aversa per l’ultimo match della 32a giornata di Serie A con gli…

2 ore ago

Zanardi, grande commozione: l’ultimo annuncio è da brividi

Grande commozione per Alex Zanardi dopo l'ultimo annuncio da brividi: i tifosi faticano a trattenere…

4 ore ago