Calcio

Tonali e il retroscena sulla Juve: “Ecco chi provò a convincermi”

Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle, ha rilasciato una bellissima intervista ai colleghi di Cronache di Spogliatoio. Di seguito un’analisi sull’Inter, ma non solo: “L’Inter di adesso mi ricorda il mio Milan di Stefano Pioli. Perché è bella da vedere: ci sono giocatori che giocano poco ma non hanno mai il muso, se giocano anche solo un minuto corrono. Come Davide Frattesi, che non gioca molto, ma quando gioca fa i buchi nel campo, lascia il fuoco dietro di sé. Il nostro gruppo era così. Non c’è mai stato un problema. E se succedeva qualcosa o c’era un muso lungo, il mister risolveva tutto immediatamente. Pioli era bravo a gestire e far divertire tutti”.

Il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali in gol con l’Italia

Il retroscena sulla Juventus

Tonali svela dunque un retroscena di mercato: “Eravamo in Sardegna io, Cistana e Torregrossa, il gruppo Brescia insomma. A un ristorante abbiamo incontrato De Ligt. Era l’anno in cui avevamo giocato contro in Serie A, l’anno del Covid. Lui mi ha parlato benissimo della Juventus, da giocatore mi ha consigliato di farci un pensiero. Erano i giorni in cui stavo trattando con il Milan. Ci eravamo fermati a parlare dopo una partita. Capita che per una manciata di secondi ti ritrovi a chiacchierare con un avversario anche se non lo conosci, più per una questione di rispetto. Alcuni poi li memorizzi e quando li vedi, pensi: ‘Questo l’ho già visto’. Era l’estate in cui ero finito sui giornali, perché era difficile un mio ritorno in B con il Brescia. C’erano in ballo Milan, Inter e Juve per tutta l’estate. E quindi chiunque mi diceva: ‘Vieni all’Inter, vieni al Milan, vieni alla Juve’. Passaggio al Milan? Se dobbiamo parlare molto sinceramente, quando il Milan mi ha comprato, arrivavo dall’ultimo anno di Brescia dove avevo un contratto da 200.000€. Ho fatto un’estate dove non sapevo mai con chi avrei firmato, fino agli ultimi cinque giorni veramente non sapevo in che squadra sarei andato”.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

F1, GP Suzuka: pole per Verstappen. Leclerc quarto, penalità per Sainz

Max Verstappen su Red Bull conquista l'ennesima pole position stagionale a Suzuka, nel GP di…

40 minuti ago

Infortunio choc: dramma per lo sport italiano

Pessime notizie per l'atleta italiana che ha rimediato un infortunio davvero bruttissimo e che ha…

1 ora ago

Corsa Champions, è lotta a sei! Quanti scontri diretti: i calendari a confronto

La corsa Champions League sta entrando nel vivo: mancano otto giornate al termine del campionato…

1 ora ago

Una leggenda del Bayern Monaco andrà via a parametro zero!

Ufficiale: Thomas Muller non rinnoverà il proprio contratto con il Bayern Monaco, dopo 25 anni di…

1 ora ago

Tegola Bayern, nuovo infortunio: “Speriamo non sia niente di grave”

Situazione ai limiti del tragico per il Bayern Monaco di Vincent Kompany: doppio infortunio a…

2 ore ago

Milan, Scaroni: “Già al lavoro per la prossima stagione. Cardinale? Più che mai determinato a vincere”

Intervista de La Gazzetta dello Sport, al presidente del Milan, Paolo Scaroni. “Questa è una…

2 ore ago