Pallone Calcio (LaPresse) - Sportitalia.it
Khephren Thuram, centrocampista della Juventus, ha parlato oggi ai microfoni de La Stampa. Di seguito un estratto della sua intervista: “Non so se papà ha detto a Tudor che nel caso può darmi uno schiaffo… Ma non ne ho mai avuto bisogno.”
Razzismo? “Bisogna opporsi, denunciare. Tacere per tentare di togliere importanza a chi si comporta così è inutile. Qualsiasi episodio va portato alla luce, solo così si stabilisce una soglia di vergogna collettiva, si stimola il rifiuto. Sono bestialità inaccettabili. Alla Juve si parla spesso di come è meglio combattere il razzismo, bisogna trovare una comunicazione efficace e reazioni forti”.
Sulla Serie A, Thuram non ha dubbi: “E’ un campionato di alto livello ed è quello che cerchiamo. Qui ci inseriamo bene, mio fratello parla l’italiano perfettamente, io miglioro e poi sono partite diverse, uniche: molto più tattiche che altrove, un gioco che esalta l’intelligenza. I Thuram ci stanno bene. In più Torino mi ha riempito di amore. E’ un campionato di alto livello ed è quello che cerchia-mo. Qui ci inseriamo bene, mio fratello parla l’italiano perfettamente, io miglioro e poi sono partite diverse. Torino mi ha riempito di amore, in Francia la gente è concentrata su se stessa. Sono il fratello piccolo, non è il caso di lanciare le provocazioni. Marcus è fiero di me, io sono felice per lui, mio padre è davvero contento di vederci esprimere al meglio. Prima di fare il competitivo devo vincere qualcosa, se ci provo ora mi surclassano. Posso solo rassicurare Tudor: mai avuto bisogno di uno schiaffo.
La Curva Sud del Milan ha pubblicato un comunicato fra le proprie stories su Instagram…
Il Presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida dei…
Alle 18 Parma ed Inter si sfideranno allo Stadio Tardini: i gialloblu dell'ex Chivu vogliono…
Alex Zanardi ha lasciato un segno indelebile nello sport e nei motori: il paragone che…
Altra sconfitta per il Monza, sempre più ultimo e con un piede e mezzo in…
Può uno stadio essere giudice, almeno in parte, della lotta scudetto? Questo è il caso…