Le parole di Vasseur stridono con quelle di Leclerc (Screen Youtube Sky) - Sportitalia.it
Brutto inizio di stagione per la Ferrari che fa i conti anche con critiche e polemiche: Vasseur è su tutte le furie, l’attacco è senza precedenti
Più si vola in alto con la fantasia, più la realtà può essere dura e complicata da affrontare. In casa Ferrari le prime due gare dell’anno hanno rappresentato una sveglia brusca: l’ottavo e il decimo posto in Australia, la doppia squalifica in Cina hanno avuto lo stesso effetto di un tornado che lascia poco a terra per ricostruire.
Non erano queste le aspettative della Ferrari, convinta che la SF-25 potesse essere la monoposto giusta per riportare il titolo a Maranello. L’arrivo di Hamilton aveva dato grande entusiasmo, al Cavallino Rampante c’era grande fiducia nelle potenzialità della vettura. La pista ha raccontato altro, almeno finora, ed allora giù critiche e commenti negativi.
Dall’entusiasmo alla delusione il passo è stato molto breve ed allora meglio mettere i puntini sulle i e sgombrare il campo da polemiche eccessive. Ci pensa Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ad alzare la voce ed a riportare tutti a più miti consigli.
Il team principal della Ferrari ha rilasciato nei giorni scorsi un’intervista a L’Equipe, nella quale ha voluto rimarcare come le aspettative alte non sono state create a Maranello, ma dalla stampa.
Vasseur, infatti, ha dichiarato: “Cerchiamo di isolarci da tutto ciò che ci ruota attorno. Qualcuno ci ha detto ‘avete fatto rumore quest’inverno’, ma non è vero. Sono i media ad aver fatto rumore” le parole dure del numero 1 della scuderia. Una frase che Vasseur ha poi spiegato ancora meglio: “Noi abbiamo fatto solo una foto senza rilasciare alcuna intervista. Non abbiamo nemmeno presentato ufficialmente la vettura a Maranello“.
Insomma, l’alto profilo non è stato certo voluto dalla Ferrari, ma è stato il risultato di una serie di fattori. “L’entusiasmo nei confronti della Ferrari è un dato di fatto, ma non è un qualcosa che andiamo a cercarci. Ci dobbiamo convivere“. Non per forza un aspetto negativo. Certo le aspettative elevate, ma anche la forza che il tifo passionale dei tifosi della rossa riesce a trasmettere.
Ed è questo su cui vuole puntare Vasseur : “Mi concentro sul lato positivo, sull’energie che trasmettono tutti questi tifosi“. Un’energia che a Maranello devono sfruttare per far sì che la Ferrari torni a vincere. Questa volta sì senza voli pindarici e cadute traumatiche.
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…