Calcio

Milan, ricovero e forfait dell’ultimo minuto per un ex Chelsea!

Nuovo sfortunato stop per Ruben Loftus-Cheek. Durante il ritiro della squadra a Napoli, l’inglese ha vissuto momenti di forte disagio fisico a causa di improvvisi dolori addominali. Il centrocampista inglese è stato immediatamente sottoposto a controlli medici, che hanno evidenziato un caso di appendicite acuta. La situazione ha richiesto un ricovero urgente per permettere ai medici di valutare la necessità di un intervento chirurgico.

Per il centrocampista inglese ex Chelsea prosegue la sfortunatissima stagione 2024/25. Il giocatore è stato fuori per infortunio in questa stagione già 103 giorni, per un totale di 22 partite. Quella del Maradona di questa sera sarà la 22^.

Diagnosi e ricovero d’urgenza

Il malessere di Loftus-Cheek si è manifestato durante il ritiro nella città campana della squadra, spingendo lo staff medico a effettuare accertamenti approfonditi. Dpo gli esami clinici, i medici hanno diagnosticato un’appendicite acuta, una condizione che, se non trattata tempestivamente, può portare a gravi complicazioni. La decisione di procedere con il ricovero è stata presa per garantire un monitoraggio costante e per preparare il giocatore all’operazione necessaria alla rimozione dell’appendice.

L’intervento chirurgico e tempi di recupero

Nella giornata di oggi, Loftus-Cheek sarà sottoposto a un intervento chirurgico per l’asportazione dell’appendice. L’operazione, considerata di routine, prevede generalmente tempi di recupero piuttosto rapidi, ma la ripresa dell’attività agonistica dipenderà dalle condizioni fisiche del giocatore nei giorni successivi. Il club rossonero seguirà con attenzione l’evoluzione del suo stato di salute, con l’obiettivo di garantire un rientro graduale e sicuro in campo. Loftus-Cheek dovrà osservare un periodo di riposo, prima di poter tornare a disposizione della squadra di Sergio Conceição.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

52 minuti ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

3 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

3 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

4 ore ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

4 ore ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

7 ore ago