Motori

Schumacher, drammatico aggiornamento: spunta la verità

Ci sono novità sulle condizioni di salute dell’ex pilota di Formula 1, sette volte campione del mondo tra Benetton e Ferrari

Le imprese di Michael Schumacher sono destinate a rimanere per sempre nella mente degli appassionati. Il pilota tedesco è stato protagonista di imprese eroiche come per esempio i sette mondiali vinti in Formula 1, record fin quei pareggiato solo da Lewis Hamilton.

Dopo le due vittorie in Benetton, Schumi si è trasferito alla Ferrari dove ha aperto un ciclo di vittoria clamoroso ovvero cinque successi consecutivi, prima che Verstappen potrebbe agguantare quest’anno anche se in realtà, per quanto visto fin qui, sembra più difficile del previsto per la Red Bull.

Dramma Schumacher, ora è ufficiale

La vita di Schumacher è purtroppo cambiata totalmente dal 29 dicembre 2013 quando sulle nei francesi di Meribel, l’ex pilota è stato protagonista di un tragico incidente. Da quel giorno Schumi è sotto stretta osservazione e viene infatti seguito da un team di medici nelle sua casa a Ginevra.

Schumacher, drammatico aggiornamento: spunta la verità (screenshot YouTube) – sportitalia.it


Recentemente c’è stato un aggiornamento sulle sue condizioni. Secondo Felix Gorner, giornalista tedesco vicino a Schumacher, il sette volte campione iridato “non riesce più a comunicare verbalmente. È una persona bisognosa di cure – spiega Gorner – dipendente da chi si prende cura di lui, che non riesce più a esprimersi attraverso il linguaggio, è una situazione molto triste”.

Naturalmente le visite sono limitate alla famiglia: “C’è una cerchia di massimo 20 persone a cui è consentito avvicinarsi a lui. Secondo me è la strada giusta perchè la famiglia sta agendo nel suo interesse, è sempre stata totalmente protettiva nei confronti della sua vita privata e questo non cambierà”.

Christian

Recent Posts

Super Mensik! Breve storia del 2005 che ha battuto Djokovic

Al Master 1000 di Miami il ceco classe 2005 Jakub Mensik ha battuto Djokovic in…

52 minuti ago

Dramma Marquez, l’ammissione spaventa: “La vita è così”

Per Marc Marquez Austin ha rappresentato il ritorno alla realtà: per il pilota spagnolo c'è…

1 ora ago

Inter, il rush per lo scudetto: tre pericoli per Inzaghi! Le prossime giornate…

Il campionato sta entrando nel rush decisivo! Al comando c'è un'Inter che tornerà in campo…

2 ore ago

Tonali e il retroscena sulla Juve: “Ecco chi provò a convincermi”

Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle, ha rilasciato una bellissima intervista ai colleghi di Cronache di…

2 ore ago

Juventus, K. Thuram: “Marcus è fiero di me. Sull’aneddoto tra Tudor e mio padre…”

Khephren Thuram, centrocampista della Juventus, ha parlato oggi ai microfoni de La Stampa. Di seguito…

3 ore ago

Cassano, le parole sul campionato sorprendono: “Per me è finito”

"Per me, il campionato è finito", così Antonio Cassano durante la trasmissione di Viva el…

3 ore ago