Calcio

Lecce-Roma 0-1, ancora Dovbyk regala i 3 punti a Ranieri

Vince ancora la Roma, 7 successo consecutivo in Serie A, 14 risultato utile consecutivo, terzo 1-0 di fila. Giallorossi momentaneamente sesti in classifica a -3 dalla Juventus e -4 dal Bologna. Superata momentaneamente la Lazio in classifica.

Lecce-Roma, le ufficiali

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri

Artem Dovbyk, attaccante Roma

 

0-0 ma Roma pericolosa

Roma subito pericolosa. Lancio lungo di Svilar per Angelino. Falcone e Giulbert non si intendono e si scontrano lasciando il pallone per Angelino. L’esterno calcia a porta vuota ma non trova lo specchio della porta. Risposta Lecce al 14′ con Helgason. Helgason recupera un pallone vagante perso dalla Roma, si avvicina al limite dell’area e calcia in porta. Tiro che sfiora il palo alla destra di Svilar. Ancora Roma pericolosa al 21′. Falcone passa centralmente per Ramadani marcato da Konè che gli scippa palla e calcia in porta. Il portiere salentino si salva con un intervento provvidenziale sul tiro del centrocampista della Roma. Al 35′ Lecce pericoloso. Karlsson riceve palla e serve sulla corsa Gallo che calcia in porta. Svilar respinge e Angelino libera l’area. 5 minuti e ci prova ancora il Lecce. Guilbert scende sulla sinistra e crossa sul primo palo. Krstovic taglia e colpisce il pallone non trovando lo specchio della porta. Complice anche il disturbo di Hummels.

Artem Dovbyk, attaccante Roma

 

La decide Dovbyk

Lecce pericoloso al 59′ con Krstovic. L’attaccante prova il tiro da centrocampo e per poco non sorprende Svilar fuori dai pali. Al 67′ la Roma con Mancini, la rete viene però annullata per fuorigioco e non convalidata dopo l’intervento del VAR. Al 80′ Roma avanti con Dovbyk. L’attaccante conquista palla dopo un duello fisico con Baschirotto. Entra in area, finta il tiro e poi calcia sotto le gambe di Gaspar. Nulla da fare per Falcone. Finisce così 0-1, Roma momentaneamente sesta.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Furia Bagnaia, si è rotto: scoppia il caos in MotoGP

"Davvero non ho capito": l'attacco frontale del pilota torinese dopo la vittoria ad Austin del…

1 ora ago

Atalanta, la corsa per la Champions: tante insidie per Gasp! Le prossime giornate…

Lo scorso weekend è tornato in campo il campionato con l'ultima parte della stagione. Tanti…

2 ore ago

Tragedia nella notte: addio al grande presidente

Una notizia che purtroppo crea un vuoto immenso nel cuore degli appassionati dello sport italiano:…

3 ore ago

Pazzesco Sinner, i fan già in festa: succederà davvero

Per Jannik Sinner arriva la notizia che tutti i tifosi aspettavano: succederà davvero, si può…

4 ore ago

Ibrahimovic parla come se il Milan fosse in lotta per scudetto e Champions

Zlatan Ibrahimovic si è presentato bello, fresco e pettinato pochi minuti prima di Napoli-Milan. Oltre…

11 ore ago

Empoli, D’Aversa: “Sconfitta? Loro più forti, ora pensiamo alla salvezza”

Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, dopo la sconfitta interna contro il Bologna nell'andata delle semifinali di…

11 ore ago