Artem Dovbyk, attaccante Roma
Vince ancora la Roma, 7 successo consecutivo in Serie A, 14 risultato utile consecutivo, terzo 1-0 di fila. Giallorossi momentaneamente sesti in classifica a -3 dalla Juventus e -4 dal Bologna. Superata momentaneamente la Lazio in classifica.
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri
Roma subito pericolosa. Lancio lungo di Svilar per Angelino. Falcone e Giulbert non si intendono e si scontrano lasciando il pallone per Angelino. L’esterno calcia a porta vuota ma non trova lo specchio della porta. Risposta Lecce al 14′ con Helgason. Helgason recupera un pallone vagante perso dalla Roma, si avvicina al limite dell’area e calcia in porta. Tiro che sfiora il palo alla destra di Svilar. Ancora Roma pericolosa al 21′. Falcone passa centralmente per Ramadani marcato da Konè che gli scippa palla e calcia in porta. Il portiere salentino si salva con un intervento provvidenziale sul tiro del centrocampista della Roma. Al 35′ Lecce pericoloso. Karlsson riceve palla e serve sulla corsa Gallo che calcia in porta. Svilar respinge e Angelino libera l’area. 5 minuti e ci prova ancora il Lecce. Guilbert scende sulla sinistra e crossa sul primo palo. Krstovic taglia e colpisce il pallone non trovando lo specchio della porta. Complice anche il disturbo di Hummels.
Lecce pericoloso al 59′ con Krstovic. L’attaccante prova il tiro da centrocampo e per poco non sorprende Svilar fuori dai pali. Al 67′ la Roma con Mancini, la rete viene però annullata per fuorigioco e non convalidata dopo l’intervento del VAR. Al 80′ Roma avanti con Dovbyk. L’attaccante conquista palla dopo un duello fisico con Baschirotto. Entra in area, finta il tiro e poi calcia sotto le gambe di Gaspar. Nulla da fare per Falcone. Finisce così 0-1, Roma momentaneamente sesta.
"Davvero non ho capito": l'attacco frontale del pilota torinese dopo la vittoria ad Austin del…
Lo scorso weekend è tornato in campo il campionato con l'ultima parte della stagione. Tanti…
Una notizia che purtroppo crea un vuoto immenso nel cuore degli appassionati dello sport italiano:…
Per Jannik Sinner arriva la notizia che tutti i tifosi aspettavano: succederà davvero, si può…
Zlatan Ibrahimovic si è presentato bello, fresco e pettinato pochi minuti prima di Napoli-Milan. Oltre…
Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, dopo la sconfitta interna contro il Bologna nell'andata delle semifinali di…