Calcio

Lecce, Giampaolo: “A parti invertite non so se il gol sarebbe stato confermato”

Dopo la sconfitta per 0-1 contro la Roma di Claudio Ranieri tra le mura amiche dello stadio Via del Mare di Lecce, match valido per la 30° giornata della Serie A Enilive 2024/2025, Marco Giampaolo, allenatore dei Salentini, ha parlato ai microfoni di Dazn: Veniamo penalizzati da un fallo su Baschirotto in occasione del gol della Roma. Noi abbiamo fatto una buona gara e abbiamo avuto le nostre occasioni ma se riguardo il lroo gol vedo una spallata netta su Baschirotto. Non so se a parti invertite non avrebbero fischiato questo fallo. Baschirotto è tutti i giorni in palestra, pesa 90 chili e non è uno che si butta per niente, anzi. Lui vive di questi contrasti. Ma quella spallata lì lo butta a terra”.

Giampaolo, allenatore Lecce in Serie AGiampaolo, allenatore Lecce in Serie A
Marco Giampaolo, allenatore Lecce

 

Lecce, ancora Giampaolo

Da cosa riparte il Lecce dopo questo periodo? L’approccio alla gara è stato buono e per un’ora avete fatto anche un’ottima partita: La squadra ha giocato con spirito, con determinazione contro un avversario che è più forte di te e viene da un periodo di forma. Noi abbiamo giocato e non posso rimprovareare nulla ai miei ragazzi che hanno sudato la maglia fino al 95°. Sono cose che nella partita vanno oltre la nostra possibilità. C’è grande rammarico per aver preso un gol evitabile e ci dispiace profondamente”.

In questo momento c’è magari una mancanza di fiducia? Non trova che manchino i gol di altri giocatori oltre a Krstovic: Se avessimo contribuito con qualche gol in più anche da altri giocatori e non solo da Krstovic, staremmo parlando d’altro. Ma così non è stato, quindi dobbiamo fare meglio. Adesso mi interessa poco parlare di questo, bisogna schiumare sudore e lacrime come oggi e poi alla fine se i nostri avversari saranno più bravi stringeremo loro la mano”.

Giampaolo, allenatore del Lecce

 

Così a Sky sui pochi gol

Pochi gol nell’ultimo periodo: sei preoccupato: No. E’ chiaro che con più gol avremmo fatto più punti. Sono consapevole che la lotta salvezza è dura, per noi ma anche per gli altri. Fino a quando la squadra dà buone risposte come spirito non sono preoccupato: la squadra non è piatta“.

Non può segnare solo Krstovic: Abbiamo bisogno dei gol di qualche centrocampista, di qualche difensore e di sfruttare di più le palle inattive. Tutte cose che sommate possono fare la differenza. Non contano solo i gol che non facciamo, ma anche qualcuno di troppo che abbiamo subito“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Alcaraz, è la fine: batosta tremenda per lo spagnolo

Alcaraz torna ad attirare l'attenzione in un'annata che non sta andando secondo le aspettative: è…

8 minuti ago

Inter, Bayern Monaco in emergenza totale. Altro stop pesante, un Primavera in Champions?

Piove sul bagnato in casa del Bayern Monaco, che in vista della sfida contro l'Inter…

27 minuti ago

“Siamo morti”: choc in MotoGP

Il Gran Premio delle Americhe 2025 ha servito uno di quei piatti forti che solo…

2 ore ago

Si avvicina il derby di Coppa Italia, Brocchi: “Il danno per il Milan sarebbe forte”

Christian Brocchi, ex centrocampista del Milan, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport,…

2 ore ago

Tudor, pazza idea!

Tudor, pazza idea! Igor Tudor pensa a qualche cambio possibile a livello di uomini per…

2 ore ago

Schumacher, notizia terrificante: una doccia gelata

Michael Schumacher è tra i piloti più forti di tutti i tempi della Formula 1,…

3 ore ago