Calcio

Genoa, intesa con il capitano della Romania: l’annuncio del direttore sportivo

Il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini, ai microfoni di TMW ha annunciato l’accordo con Nicolae Stanciu capitano della Nazionale Rumena e trequartista del Damac, formazione che milita in Saudi Pro League: “Abbiamo un accordo in principio con Nicolae Stanciu e siamo positivi di poter finalizzare il tutto nelle prossime settimane. È un giocatore con grande esperienza internazionale, capitano della nazionale romena e sarà parte importante del nostro progetto a partire dalla prossima stagione”.

Il Genoa si è mosso con largo anticipo in vista della prossima stagione, con il primo regalo in arrivo per Patrick Vieira e con Nicolae Stanciu che andrà a rinforzare il reparto offensivo del Grifone arrivando dall’Arabia Saudita a parametro zero. 22 presenze per l’esperto centrocampista classe 1993 che in stagione ha totalizzato 2 reti e 6 assist.

Chi è Nicolae Stanciu: il primo acquisto del Genoa per la prossima stagione

Calciatore duttile che può ricoprire può ruoli nel centrocampo di Patrick Vieira, è nato a Craiva, in Transilvania e si è formato calcisticamente in Romania, il suo paese natale giocando con le maglie di Vaslui, Steaua Bucarest e Alba Iulia.

Un lungo peregrinare all’estero, prima dell’ultima esperienza che si concluderà a breve con il Damac in Arabia Saudita, tra Belgio, Repubblica Ceca e Cina. Prima Anderlecht, Sparta e Slavia Praga, Three Towns, oltre ad un’avventura intermedia, sempre in Saudi Pro League con l’Al-Ahli. Punto fermo della Nazionale Rumena dal 2016, di cui è capitano con cui ha collezionato 81 presenze impreziosite da 15 marcature.

Durante la sua carriera ha vinto due campionati consecutivi in Romania con lo Steaua Bucarest (2013/14 e 2014/15), un campionato in Belgio con l’Anderlecht (2016/17), due campionato di fila in Repubblica Ceca con lo Slavia Praga (2019/20 e 2020/21) più un campionato in Cina l’anno dopo con i Three Towns (2021/22). In più vari titoli nazionali come la Supercoppa in Belgio, in Cina e in Romania, oltre alla Coppa di Lega rumena e ceca totalizzando in generale oltre 500 presenze in carriera impreziosite da 105 gol e 123 assist.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Allenatori in involuzione: Conceiçao da Dragone a gattino. A Baroni è venuto il braccino

Da dragone a gattino. La metamorfosi di Sergio Conceicao a Milano è preoccupante. Come fossero…

5 ore ago

Torino, Vanoli: “Pari giusto, l’infortunio di Duvan ci ha penalizzato”

Paolo Vanoli, tecnico del Torino, ha commentato così il pari esterno 1-1 contro la Lazio:…

6 ore ago

Manchester City, Haaland ko: tempi di recupero incerti

Si ferma Erling Braut Haaland. L'attaccante del Manchester City, vittima di un infortunio alla caviglia durante i quarti di finale…

6 ore ago

Lazio, Baroni: “Sono incazzato come una bestia”

Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha commentato così il pari interno 1-1 contro il Torino:…

6 ore ago

Lazio-Torino, Gineitis risponde a Marusic finisce 1-1

Termina 1-1 la sfida dell'Olimpico tra Lazio e il Torino. Biancocelesti avanti con Marusic, pari…

7 ore ago

Sinner, la foto fa esplodere i fan: è successo davvero

Per Jannik Sinner l'ultima foto fa esplodere i fan: l'immagine fa il giro del mondo,…

7 ore ago