Un club di Eccellenza è stato penalizzato (LaPresse) - sportitalia.it
La sconfitta contro l’Argentina è costata cara al commissario tecnico del Brasile, Dorival Junior che come spiegato da UOL Esporte nel pomeriggio è stato esonerato: decisione senza precedenti da parte dei vertici della CBF pronti a mettere nero su bianco una separazione diventata ufficiale pochi istanti fa.
L’ormai ex allenatore verdeoro aveva così commentato il pesante ko contro l’Albiceleste: “La pressione è sempre alta. Non fuggo dalle mie responsabilità e sono consapevole di tutto ciò che comporta questa situazione. Purtroppo, ciò che avevamo pianificato non ha preso forma fin dal primo minuto. Devo fare i complimenti all’Argentina, che ha meritato il risultato. Non abbiamo avuto reazioni, nemmeno dopo il gol del 2-1, e questo è difficile da spiegare”.
Sembrerebbero al momento cinque i candidati per la panchina del Brasile dopo l’esonero di Dorival Junior: presenti due vecchie conoscenze del campionato italiano come l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti e quello del Manchester City, Pep Guardiola, oltre a Jorge Jesus dell’Al-Hilal, Abel Ferreira del Palmeiras e Filipe Luis del Flamengo.
La Confederazione calcistica brasiliana informa che l’allenatore Dorival Júnior non guiderà più la Nazionale brasiliana. La direzione ringrazia il professionista e gli augura successo nel prosieguo della sua carriera. D’ora in poi la CBF lavorerà per trovare un sostituto.
Da dragone a gattino. La metamorfosi di Sergio Conceicao a Milano è preoccupante. Come fossero…
Paolo Vanoli, tecnico del Torino, ha commentato così il pari esterno 1-1 contro la Lazio:…
Si ferma Erling Braut Haaland. L'attaccante del Manchester City, vittima di un infortunio alla caviglia durante i quarti di finale…
Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha commentato così il pari interno 1-1 contro il Torino:…
Termina 1-1 la sfida dell'Olimpico tra Lazio e il Torino. Biancocelesti avanti con Marusic, pari…
Per Jannik Sinner l'ultima foto fa esplodere i fan: l'immagine fa il giro del mondo,…