Home » Tennis » Ancora molestie, denuncia choc: tennis sconvolto

Ancora molestie, denuncia choc: tennis sconvolto

Evento choc nel tennis, la ricostruzione
Evento choc nel tennis, la ricostruzione (SCREENSHOT YT We Are Tennis par BNP Paribas) – SportItalia.it

Ennesimo evento spiacevole nel mondo del tennis: brutto episodio, coinvolta la tennista numero 2 al mondo.

Per la seconda volta in poco tempo, il mondo del tennis è stato sconvolto da un evento spiacevole che ha coinvolto emotivamente un po’ tutto l’ambiente. Questa volta è stata presa di mira Iga Swiatek. Il secondo caso dopo il brutto episodio di qualche settimana fa in cui, suo malgrado, è stata protagonista Emma Raducanu quando durante il cambio campo di un match a Dubai, è scoppiata in lacrime alla vista di uno stalker sugli spalti che la tormentava da tempo e si nascondeva dietro la sedia dell’arbitro in attesa che l’uomo abbandonasse la struttura.

La numero 2 al mondo stava svolgendo il proprio allenamento a Miami quando un 40enne di origini polacche ha iniziato a rivolgersi in maniera feroce nei confronti di Iga Swiatek. Secondo quanto riportato da “Super Express Sport”, il soggetto incriminato ha pronunciato delle frasi ingiuriose nei confronti della madre di Iga e della sua psicologa Daria Abramowicz.

Choc nel tennis: ennesimo episodio, offese ad Iga Swiatek

L’autore di questo atto vergognoso, infatti, ha iniziato a pronunciare numerose offese a gran voce. Inoltre, lo stesso, sul proprio account “X”, successivamente disattivato, ha riportato il video che lo ha incastrato. In quest’ultimo si poteva ascoltare: “Ehi Iga, chiama tua madre. Iga, quando farai pace con tua madre? Daria corre con l’acqua, come un cane addestrato”.

Parole che si sono sommate ad altre ben più pesanti e che hanno indignato il web e non solo. Un altro avvenimento davvero molto crudo e del tutto fuori luogo. Un atto da condannare severamente per evitare che possa ripetersi nuovamente nel tempo. Rispetto a ciò, si è espressa anche Daria Sulgostowska.

Tennis, offese ad Iga Swiatek
Tennis, offese ad Iga Swiatek (SCREENSHOT YT We Are Tennis par BNP Paribas) – SportItalia.it

Quest’ultima è la responsabile delle relazioni pubbliche di Swiatek ed ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media polacchi. Inoltre ha ringraziato chi in questo momento sta supportando la tennista e cercando di risolvere la situazione.

“Stiamo monitorando il web per questo tipo di casi. Le critiche costruttive sono una cosa, minacce, discorsi d’odio o persino interruzioni dell’allenamento sono un’altra e questo non può essere consentito. Abbiamo segnalato la questione all’organizzatore del torneo e alla WTA, che hanno risposto immediatamente e hanno preso ulteriori precauzioni per le quali siamo molto grati”.

Change privacy settings
×