Calcio

La UEFA apre un’indagine su 4 giocatori del Real Madrid: i dettagli

La UEFA apre un’indagine su quattro giocatori del Real Madrid dopo la sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid. Si tratta di Rudiger, Mbappé, Ceballos e Vinicius Jr. I quattro giocatori dei Blancos sono indagati con l’accusa di condotta indecente durante la sfida di ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Il comunicato dell’UEFA

Nel dettaglio il comunicato recita: “Un ispettore etico e disciplinare della UEFA è stato nominato per indagare sulle accuse di condotta indecente da parte dei giocatori del Real Madrid CF (Antonio Rüdiger, Kylian Mbappé, Daniel Ceballos Fernández e Vinícius Júnior) durante la partita degli ottavi di finale della UEFA Champions League tra il Club Atlético de Madrid e il Real Madrid CF del 12 marzo 2025. Ulteriori informazioni in merito a questa questione saranno rese disponibili a tempo debito“.

Israele indiscrezione EmpoliIsraele indiscrezione Empoli

I quattro giocatori coinvolti

Antonio Rüdiger avrebbe fatto il gesto di ‘tagliare il collo’ ai tifosi avversari.

Vinicius Jr avrebbe provocato costantemente il pubblico dell’Atletico.

Dani Ceballosha rivolto diversi gesti verso le tribune.

Kylian Mbappé si sarebbe toccato le parti intime di fronte ai tifosi dell’Atletico.

Le parole di Ancelotti a Prime dopo la sconfitta di due settimane fa

“È stata una partita difficile e complicata. Abbiamo faticato nel gioco d’attacco ma siamo riusciti a vincere ai calci di rigore“.

Sono gare complicate a cui noi siamo abituati. Teniamo molto a questa competizione e volevamo andare avanti. Siamo contenti, spremuti ma contenti“.

È stata davvero durissima. È una stagione difficile, siamo tutti spremuti. Per fortuna tra poco c’è la sosta che per noi è un momento di respiro“.

Il Real Madrid si è qualificato battendo i rivali ai calci di rigore dopo la polemiche del penalty calciato da Alvarez. L’argentino, classe 2000, ha calciato il pallone colpendolo due volte. E il giorno dopo c’è stato il comunicato della UEFA che ha chiarito ogni dubbio.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Squalifica Sinner, cambia tutto: altra batosta

Jannik Sinner è fermo da settimane, ma continua a far parlare di sé come se…

59 minuti ago

Milan, Conceicao: “Oggi tanta delusione, mi devo calmare”

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha commentato così in conferenza stampa la sconfitta 2-1 contro…

7 ore ago

De Laurentiis, dopo 20 anni è tardi. E con Conte cala il gelo

Premessa: sto scrivendo prima di Napoli-Milan. Non è un articolo positivo o negativo per il…

7 ore ago

Napoli, Conte: “Anche oggi vittoria importante”

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha commentato così il successo dei suoi per 2-1 contro…

8 ore ago

Moto Gp, ad Austin vince Bagnaia: cade Marc Marquez

Ci voleva pioggia per Pecco Bagnaia che risorge sul circuito di Austin. Il campione della…

8 ore ago

Napoli-Milan 2-1, Conte resta aggrappato ad Inzaghi: crollo rossonero

Vince 2-1 al Diego Armando Maradona il Napoli contro il Milan nella 30^ giornata di…

8 ore ago