Home » Primo piano » Juventus, Tudor e l’obiettivo Champions! Calendario di fuoco, e gli ultimi due scontri diretti…

Juventus, Tudor e l’obiettivo Champions! Calendario di fuoco, e gli ultimi due scontri diretti…

Ultimo rush finale di stagione molto complicato per la Juventus: i bianconeri partiranno dopo la sosta con un nuovo allenatore, Igor Tudor, che ha preso il posto di un deludente Thiago Motta. A Tudor l’arduo compito di centrare l’unico obiettivo rimasto disponibile, la qualificazione alla prossima Champions League.

Juventus Locatelli Rinnovo
Manuel Locatelli(©Lapresse – sportialia.it)

Quanti scontri diretti per la Juventus!

La prima gara dopo la sosta sarà contro il Genoa, in casa, prima di andare all’Olimpico per sfidare una Roma in piena zona europea. Poi all’Allianz arriverà il Lecce, una settimana più tardi ecco la trasferta del Tardini contro un Parma in piena lotta salvezza. Nella 34esima giornata la sfida casalinga contro un Monza sempre più orientato verso la Serie B, prima di due scontri diretti: al Dall’Ara contro il Bologna e all’Olimpico contro la Lazio. Ultime due gare in discesa: prima all’Allianz contro l’Udinese, poi la trasferta di Venezia per chiudere questa stagione altalenante.

Calciomercato Juventus Yildiz cessione Soulè
Kenan Yildiz  (fonte: © LaPresse) – Sportitalia.it

Il calendario dei bianconeri

Juventus quinta in classifica (52 punti)

30esima giornata: Juventus-Genoa
31esima giornata: Roma-Juventus
32esima giornata: Juventus-Lecce
33esima giornata: Parma-Juventus
34esima giornata: Juventus-Monza
35esima giornata: Bologna-Juventus
36esima giornata: Lazio-Juventus
37esima giornata: Juventus-Udinese
38esima giornata: Venezia-Juventus

Le parole di Thiago Motta dopo l’addio

L’ormai ex allenatore della JuventusThiago Motta, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, dopo essere stato esonerato nella giornata di ieri e con Igor Tudor che da quest’oggi si è insediato, ufficialmente, nel quartier generale bianconero.

“Ho vissuto momenti intensi, affrontati sempre con massima determinazione e volontà di migliorare ogni giorno – le parole di Thiago Motta ad ANSA – Ringrazio la proprietà per avermi dato la possibilità di fare parte di questo grande club, la dirigenza e tutte le persone del club che mi hanno sostenuto nel lavoro quotidiano, i giocatori per il lavoro e l’impegno profusi fin dal primo giorno insieme. Auguro ai tifosi e alla Juventus il meglio per il futuro”.

Change privacy settings
×