Infortunio bruttissimo ha messo ko la sfortunata ‘vittima’ di quanto accaduto in campo: per la squadra è una tegola molto pesate.
Infortunio davvero pesante nel mondo dello sport: il ginocchio ha ceduto e già dalle prime immagini non è emerso nulla di buono. Anzi, la squadra in questione rischia di perdere uno dei suoi migliori elementi per diversi mesi.

Tutto è successo in un movimento nel corso dello scatto in contropiede che ha pesato parecchio sull’impatto sull’articolazione. E sia l’urlo di dolore sia l’impossibilità di lasciare il campo camminando sulle proprie gambe hanno fatto presagire fin da subito la gravità di quanto accaduto.
Infortunio tremendo, ecco cos’è successo in campo e cosa ne è scaturito per l’atleta
JuJu Watkins, stella delle USC Trojans, si è fatta male al ginocchio durante la partita NCAA contro le Mississippi State Bulldogs. È purtroppo riatterrata male sul piede e il ginocchio si è piegato in modo innaturale, facendola cadere sul campo con un urlo di dolore.

Il mondo del basket NCAA è rimasto con il fiato sospeso quando JuJu Watkins, la giovane stella delle USC Trojans, ha subito un infortunio al ginocchio destro durante la partita contro le Mississippi State Bulldogs. Tutto è successo nel secondo turno del torneo del match disputato lunedì 24 marzo 2025. È successo tutto in pochissimi secondi. Mentre la giocatrice correva verso il canestro in un’azione di contropiede, tra due difensori avversari, il suo ginocchio ha ceduto senza contatto diretto, facendola crollare a terra dal dolore.
L’allenatrice Lindsay Gottlieb è corsa immediatamente verso di lei, mentre i medici sono subito intervenuti. JuJu, con le mani sul viso, non ha potuto nascondere le lacrime. È stata poi portata negli spogliatoi da due assistenti, un’immagine che ha spezzato il cuore a chi la segue da vicino e a tutte le sue compagne di squadra.
Nonostante la vittoria schiacciante delle Trojans per 96-59, l’ombra di quell’infortunio ha oscurato la gioia del passaggio al Sweet 16. Subito dopo l’urlo della giocatrice, il silenzio è calato sull’arena. Ma nel momento dell’uscita dal campo il Galen Center ha applaudito la Watkins all’uscita dal campo. Senza di lei non sarà semplice ma ora come ora è fondamentale continuare a lavorare per scrollarsi di dosso quello che è accaduto e concentrarsi sul campo. JuJu Watkins tornerà più forte di prima.