Igor Tudor si libera per la Juve (Foto ANSA - sportitalia.it)
L’agente croato Marko Naletilic, che fra gli altri rappresenta Mario Pasalic dell’Atalanta, ha parlato a Sportitalia di alcune tematiche legate alla Serie A.
Che ne pensa del cambio di allenatore alla Juventus?
“La Juve aveva bisogno di cambiare qualcosa. Secondo me, la società e stata “fino alla fine” con Motta, ma purtroppo le cose non sono migliorate.
Un duro come Tudor è ciò che serviva alla Juventus?
“Tudor è un allenatore talentuoso che già ha avuto esperienze simili alle situazioni che troverà nella Juventus. Poi è uno juventino, conosce l’ambiente e la mentalità della Juve. In questo momento con questo tipo di contrato corto che gli è stato proposto, lui è la soluzione perfetta. Non escludo che rimanga anche per la prossima stagione”.
L’Inter ha già preso Sucic e si parla dell’interesse per Baturina. Che ne pensa di loro?
“Sucic e un giovane centrocampista completo. Lui è un numero 8, box to box, che può fare anche il regista ed il trequartista in particolari situazioni. E’ un buon investimento per il futuro dell’Inter. Diventerà titolare abbastanza presto secondo il mio parere”.
Si parla anche dell’interesse per Baturina.
“Un trequartista con grande potenziale offensivo. E’ un grande talento. Deve ancora migliorare sulla fase difensiva e magari modificare ruolo visto che i trequartisti si usano poco nello calcio di oggi, ma è un talento fuori dal comune. Ha talento per diventare giocatore per i grandi palcoscenici”.
L’Atalanta di Pasalic è ancora in corsa per lo Scudetto?
“Io credo che l’Atalanta possa ancora complicare la lotta per lo Scudetto. 6 punti sono tanti, ma tutto è ancora possibile. Anche se realmente sarà difficile a questo punto”.
Come vede in Europa Inter, Lazio e Fiorentina? Possono vincere?
“L’Inter e un avversario difficile per tutte migliori squadre in Europa. Anche se non è la squadra migliore, sicuramente è una delle più difficili da affrontare. Può andare molto lontano in Champions League. Anche Lazio e Fiorentina possono andare fino in fondo, poi bisogna vere un po’ di fortuna anche”.
Brutto inizio di stagione per la Ferrari che fa i conti anche con critiche e…
Novak Djokovic non ce l'ha fatta: niente 100º trionfo per il serbo con il 19enne…
Dopo la clamorosa vittoria per 6-1 sul Saint-Étienne di sabato sera, il Paris Saint-Germain continua…
L'annuncio ufficiale è stato reso noto attraverso un comunicato ufficiale: menzionato anche il campione paralimpico…
Jannik Sinner è fermo da settimane, ma continua a far parlare di sé come se…
Sergio Conceicao, tecnico del Milan, ha commentato così in conferenza stampa la sconfitta 2-1 contro…