Home » Primo piano » Bologna, corsa Champions: calendario horror! Quanti big match, e la sfida alla Juve…

Bologna, corsa Champions: calendario horror! Quanti big match, e la sfida alla Juve…

Terminata la sosta per le Nazionali, torna il campionato e torna la lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Il Bologna, attualmente quarto, ha il destino nelle proprie mani, con la formazione di Vincenzo Italiano che attualmente occupa l’ultimo slot disponibile.

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna in conferenza stampa
Vincenzo Italiano, allenatore Bologna

Bologna, calendario complicatissimo!

Non sarà un calendario facile: dopo la prossima trasferta in casa del Venezia, i rossoblù potrebbero essere uno spartiacque importante dello scudetto perché affronteranno in sequenza Napoli, Atalanta e Inter. Nella 34esima giornata ci sarà invece la sfida in casa dell’Udinese, prima di tornare al Dall’Ara per un altro scontro diretto europeo, contro la Juventus. Ultime tre ancora ostiche: prima il Milan a San Siro, poi la Fiorentina al Franchi, infine il Genoa al Dall’Ara.

Orsolini nelle mire del Napoli Bologna
Riccardo Orsolini, attaccante Bologna (sportitalia.it – Ansa foto)

Il calendario dei rossoblù

Bologna quarto in classifica (53 punti)
30esima giornata: Venezia-Bologna
31esima giornata: Bologna-Napoli
32esima giornata: Atalanta-Bologna
33esima giornata: Bologna-Inter
34esima giornata: Udinese-Bologna
35esima giornata: Bologna-Juventus
36esima giornata: Milan-Bologna
37esima giornata: Fiorentina-Bologna
38esima giornata: Bologna-Genoa

Le parole di Odgaard

“Perchè scegliere?”. Questa la risposta Jens Odgaard sulla scelta tra la Coppa Italia o qualificazione in Champions League. L’importante è portare in alto il Bologna. Il giocatore rossoblù, intervistato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport ha parlato degli obiettivi stagionali.

“Mi piacerebbe farle entrambi se ci fosse la possibilità. Non sarà facile, ma sono obiettivi fondamentali della nostra stagione. Alzare la coppa è un obiettivo, fare bene in campionato un altro obiettivo. Dobbiamo andare per entrambi”.

Bologna è una magia. La si percepisce ogni volta che si scende in campo. Un connubio fra squadra e pubblico che più saldo che mai: “L’avverto specialmente allo stadio ma anche in città. C’è un legame speciale. Personalmente i tifosi mi danno tanta energia, se non ne ricevi giocando con lo stadio pieno non so chi tu sia. Penso che sia la prima volta che gioco a questo alto livello in Serie A, che è più difficile, con rispetto, del campionato olandese. Rapportata al valore del campionato, credo di poter dire che questa è la mia miglior stagione”.
Change privacy settings
×