Terminata la sosta per le Nazionali, questo weekend tornerà in campo il campionato con l’ultima parte della stagione. Tanti verdetti ancora da fissare, tra questi la corsa Champions League. Il ranking UEFA non fa felice l’Italia che probabilmente si dovrà accontentare di quattro posti a disposizione. Se Inter e Napoli sono ormai certe della qualificazione, per gli ultimi due slot sarà corsa sfrenata fino alla fine.

Quanti big match per Gasp!
Il destino è nelle mani dell’Atalanta, terza in classifica, e che quindi dovrà contare soltanto sulle proprie forze e sulle proprie gare per assicurarsi la prestazione. La formazione di Gian Piero Gasperini, questo weekend, sarà impegnata nell’ostica trasferta di Firenze, contro la formazione di Raffaele Palladino. Non sarà un calendario facile per la Dea, che dopo la sfida del Franchi avrà un doppio impegno casalingo, contro squadre come Lazio e Bologna, attualmente in piena corsa Europa, in piena corsa Champions League. Non finisce qui, perché dopo la sfida contro i felsinei, l’Atalanta sarà impegnata a San Siro contro un Milan che proverà ad agguantare Conference o Europa League.
![Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta [Credit: ANSA] - Sportitalia.com](https://www.sportitalia.it/wp-content/uploads/2022/11/Gian-Piero-Gasperini-allenatore-dellAtalanta-Credit_-ANSA-Sportitalia.com-16112022.jpg)
Il calendario della formazione orobica
Atalanta terza in classifica (58 punti)
30esima giornata: Fiorentina-Atalanta
31esima giornata: Atalanta-Lazio
32esima giornata: Atalanta-Bologna
33esima giornata: Milan-Atalanta
34esima giornata: Atalanta-Lecce
35esima giornata: Monza-Atalanta
36esima giornata: Atalanta-Roma
37esima giornata: Genoa-Atalanta
38esima giornata: Atalanta-Parma