Sinner stravolto, notizia appena arrivata: Alcaraz fa festa (Screen Youtube Dazn Italia) - Sportitalia.it
L’annuncio che smentisce tutti quelli che sostengono non siano in grado di farcela. Certo, a entrambi servirebbe un’impresa
Nulla è impossibile. Nulla è impossibile per Sinner e Carlos Alcaraz, primo e terzo nel ranking ATP e il duo del tennis mondiale, non ce ne voglia Zverev, che incendierà i prossimi anni di uno sport sempre più praticato da ragazzi e ragazze.
Il terzo incomodo potrebbe essere Joao Fonseca, astro nascente del tennis brasiliano. Ma fermiamoci all’altoatesino e al suo collega , nominati da una delle Leggende della racchetta: Rafa Nadal.
Ritiratosi lo scorso 31 ottobre, il maiorchino ha smentito tutti quelli che credono sia impossibile per Sinner e Alcaraz raggiungere i record, innumerevoli, raggiunti dai Big 3: Djokovic, Federer e Nadal stesso.
“Tutti i record possono essere superati – ha detto Nadal, come riporta il ‘Corriere dello Sport’ – Se lo abbiamo fatto noi, possono farlo anche altri. Questa è la verità”. Il 38enne è uscito allo scoperto sui nomi che, sulla carta, possono raccogliere l’eredità dei Big 3: “In questo momento ci sono due giocatori al di sopra di tutti gli altri, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
Nadal ha sottolineato come la sfrenata competizione abbia fatto bene alla sua carriera, come a quelle di Federer e Djokovic: “Noi eravamo in tre, direi per troppi anni, ma credo che abbiamo costruito delle carriere difficili da immaginare proprio grazie alla nostra rivalità, che ci ha costretto a spingerci al massimo delle nostre possibilità. Sono sicuro che i giovani della nuova generazione combatteranno per superarci”.
Difficile, ma ci proviamo, riassumere la carriera pazzesca di Rafa Nadal. Con 22 successi su 30 finali disputate, lo spagnolo è il secondo tennista più vincente nelle prove del Grande Slam: davanti a lui solo Djokovic, a proposito di Big 3…
In carriera Nadal ha conquistato:
Tra i dieci record straordinari del Re della terra rossa, come evidenzia ‘Ubitennis.com’, c’è anche questo che fa davvero impallidire: Nadal è l’unico giocatore a esser riuscito nell’impresa di vincere almeno un titolo Slam per 10 stagioni consecutive, fra il 2005 e il 2014.
Sinner e Alcaraz possono davvero battere i suoi record e quelli, che non citiamo altrimenti uscirebbe un papiro, di Djokovic e Federer? Qualche dubbio lo abbiamo, più sullo spagnolo che sull’azzurro.
Per la Ferrari un nuovo pilota è pronto al debutto al volante: la coppia Hamilton…
Aprile sarà un mese di riflessioni in casa Milan. Ma il campo chiama i rossoneri…
Oltre 10 anni fa c'è stato il tragico incidente delle'ex pilota di Formula 1: ecco…
La squalifica di Jannik Sinner da parte della WADA per positività al Clostebol ha rappresentato…
Si potrebbe dire che un allenatore non fa primavera. Come ha detto chiaramente lo stesso…
Dopo la sconfitta per 0-1 contro la Roma di Claudio Ranieri tra le mura amiche…