Thuram (Lapresse) - Sportitalia.it
Terminata oramai la sosta per le Nazionali, il campionato è pronto a riprendersi la scena principale con l’ultimo, decisivo rush della stagione. Al comando c’è un’Inter che tornerà in campo piena di impegni e che, tra le varie competizioni, dovrà gestire al meglio le proprie energie per non arrivare all’ultima curva in riserva. Ecco il calendario in Serie A dei nerazzurri.
Al ritorno dopo la sosta ecco la sfida in casa contro l’Udinese, in programma il 30 marzo. La formazione di Simone Inzaghi dovrà sfruttare queste prossime tre giornate, con i nerazzurri che avranno il calendario più facile. Dopo la sfida ai friulani ecco quella in trasferta contro il Parma, il 6 aprile, prima di tornare a San Siro il 13 aprile per la gara contro il Cagliari.
Ecco poi due gare complicate: nel giorno di Pasqua c’è la trasferta ostica del Dall’Ara, contro il Bologna rivelazione di Vincenzo Italiano. Una settimana più tardi, a San Siro, arriverà una Roma che si giocherà un posto in Europa. Sempre a San Siro, una settimana più tardi, i nerazzurri saranno impegnati contro un Verona che si giocherà la salvezza. Dopo la sfida agli scaligeri ci sarà la trasferta di Torino, contro i granata che probabilmente non avranno nulla più da chiedere al campionato. La penultima giornata sarà ostica, a seconda anche dell’obiettivo finale della Lazio, avversaria a San Siro. Il 25 maggio le danze si chiuderanno con l’ultima trasferta, contro il Como di Cesc Fabregas.
Un calendario di certo non proibitivo per la formazione di Simone Inzaghi, molto dipenderà anche dal cammino dei nerazzurri in Champions League. Quel che è certo è che, il destino finale, è nelle mani dell’Inter.
Inter-Udinese (30/03)
Parma-Inter (6/04)
Inter-Cagliari (13/04)
Bologna-Inter (20/04)
Inter-Roma (27/04)
Inter-Verona (4/05)
Torino-Inter (11/05)
Inter-Lazio (18/05)
Como-Inter (25/05)
Qualche giorno fa, il difensore del Monza, Armando Izzo è stato ufficialmente dichiarato non colpevole…
Tensione altissima ad Austin, attacco frontale: "È stato lui a mettere in giro notizie non…
La sconfitta contro il Borussia Moenchengladbach è costata cara al tecnico Marco Rose che come spiegato…
Quinta partita della 30a giornata di Serie A con il lunch match delle 12.30 in…
Una triste notizia si è abbattuta sullo sport italiano con la dipartita di un uomo…
La Juventus è tornata a vincere in Serie A: battuto il Genoa 1-0 grazie al…