Schumacher, nuovo inizio: i tifosi stentano a crederci (screenshot YouTube) - sportitalia.it
La storia viene riscritta e vede ancora Schumacher protagonista assoluta a distanza di anni: ecco cos’è successo
Michael Schumacher ha scritto una pagina indelebile della storia della Formula 1. Il tedesco ha vinto ben 7 titoli mondiali, tanti quanti Lewis Hamilton, i primi due conquistato nel 1994 e 1995 con la Benetton e altri cinque consecutivi con la Ferrari, tutt’ora un record assoluto.
Ora Lewis veste proprio di rosso e potrebbe superare Schumi andando a quota 8 mondiali vinti. Un’impresa molto difficile, in modo particolare quest’anno dove la concorrenza è spietata tra la McLaren di Norris e Piastri e senza mai dimenticare la RedBull di Verstappen.
Al netto di una gara non esaltante di Hamilton, la Cina resterà per sempre nel cuore e nella storia di Lewis specialmente in Ferrari. Infatti l’ex pilota della Mercedes ha infatti messo a referto la prima vittoria proprio nella gara sprint nel GP asiatico questo sabato.
Il paragone con Schumacher è presto fatto dato che il tedesco aveva ottenuta la sua ultima vittoria in Ferrari nel 2006 proprio in Cina dove dopo 19 anni Lewis ha ottenuto dunque il suo primo successo, il destino che si incrocia tra corsi e ricorsi storici.
Come detto in gara non è andata tanto bene poiché Hamilton è arrivato sesto, una posizione dietro a Leclerc. A vincere è stato Oscar Piastri che ha ottenuto la sua terza vittoria in carriera davanti a Lando Norris e George Russell. Quarto Max Verstappen.
In attesa di novità sul direttore sportivo, su cui il discorso si proietta a dopo…
Il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti, ha rilasciato una intervista al portale argentino TycSports, nel corso…
Nel cuore dei Miami Open, Arthur Fils ha messo sostanzialmente fine ai sogni di Sasha…
La Stella Rossa vince 88-52 sulla Virtus Bologna nel 31esimo turno di Eurolega: crisi senza…
"Obiettivo Mondiale per Club": è questo quanto si è prefissato Bremer. Il difensore della Juventus,…
L'annuncio che smentisce tutti quelli che sostengono non siano in grado di farcela. Certo, a…