Primo piano

Juventus, ecco il primo calciatore a salutare Motta: “Non ti ringrazierò mai abbastanza”

Il primo calciatore juventino a esporsi pubblicamente è Samuel Mbangula, IL giovane attaccante della Juventus lanciato ad alti livelli proprio in questa stagione, che ha voluto ringraziare e salutare mister Thiago Motta dopo l’esonero da allenatore dei bianconeri. Questo il messaggio che il classe 2003 belga ha riservato al suo ormai ex tecnico attraverso una storia su Instagram.

Il saluto social di Mbangula a Thiago Motta.

“Grazie per tutto mister. Non vi ringrazierò mai abbastanza per avermi dato fiducia fin dal primo giorno e per avermi permesso di realizzare una parte del mio sogno, la più importante in ogni caso! Ci avete sempre voluto il meglio da quando siete arrivati e ce lo avete dimostrato. Vi auguro il meglio per il futuro!”.

La nota di Motta

L’ormai ex allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, dopo essere stato esonerato nella giornata di ieri e con Igor Tudor che da quest’oggi si è insediato, ufficialmente, nel quartier generale bianconero.

“Ho vissuto momenti intensi, affrontati sempre con massima determinazione e volontà di migliorare ogni giorno – le parole di Thiago Motta ad ANSA – Ringrazio la proprietà per avermi dato la possibilità di fare parte di questo grande club, la dirigenza e tutte le persone del club che mi hanno sostenuto nel lavoro quotidiano, i giocatori per il lavoro e l’impegno profusi fin dal primo giorno insieme. Auguro ai tifosi e alla Juventus il meglio per il futuro”.

Addio Thiago Motta alla Juventus, il post Instagram della moglie

Nella giornata di ieri, in attesa, delle prime dichiarazioni ufficiali di Thiago Motta sull’addio alla Juventus, la moglie Angela Lee, attraverso una Storia pubblicata su Instagram ha detto la sua dopo l’esonero, con un messaggio motivazionale nei confronti del tecnico italo-brasiliano.

“Bambino, la delusione di oggi può essere la benedizione di domani. La vita lavora sempre reindirizzandoti. Ciò che non si realizza oggi ti sta insegnando, ti rende più forte e ti prepara a ciò che sarà tuo. Permettiti di sentirti triste, ma non perdere la fiducia nella vita e nella certezza di giorni migliori, perché sono quelli che ti permetteranno di andare avanti e di non arrenderti. Molte cose belle vi aspettano ancora e sarete grati di aver creduto in voi stessi e nella vita!”.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Fiorentina, stagione da record per Kean: l’attaccante e il ‘flex’ con Djimsiti, “È come al campetto”

L'attaccante della Fiorentina, Moise Kean, ha deciso il match delle 15 contro l'Atalanta sfruttando uno…

3 minuti ago

La Ferrari non ci sta, Vasseur è su tutte le furie: attacco senza precedenti

Brutto inizio di stagione per la Ferrari che fa i conti anche con critiche e…

2 ore ago

ATP Miami, trionfa Mensik in finale: niente 100a vittoria per Novak Djokovic

Novak Djokovic non ce l'ha fatta: niente 100º trionfo per il serbo con il 19enne…

2 ore ago

Il PSG di Kvara a un passo dal titolo: l’OM crolla e Rabiot attacca la squadra, che stoccata!

Dopo la clamorosa vittoria per 6-1 sul Saint-Étienne di sabato sera, il Paris Saint-Germain continua…

2 ore ago

Ultim’ora Zanardi, annuncio ufficiale appena arrivato

L'annuncio ufficiale è stato reso noto attraverso un comunicato ufficiale: menzionato anche il campione paralimpico…

3 ore ago