Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (sportitalia.it - Ansa foto)
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, dopo aver ricevuto il Premio Bearzot, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di RAI Sport dopo il recente accostamento alla Roma.
“C’è Ranieri che è un grande allenatore. Roma piazza straordinaria con un pubblico incredibile. Motivo d’orgoglio l’interesse del club, ma navighiamo a vista. Difficile prevedere quello che succederà nel futuro. La Roma è come la Nazionale, piace a tutti”.
“Vivo molto il presente. Il presente è questo campionato e queste 9 gare che mancano. Non capita spesso nel calcio un rapporto lungo come quello tra me e l’Atalanta. Per me è stato straordinario ed è stato un pezzo di vita meraviglioso. L’addio all’Atalanta? C’è sempre un inizio e una fine nelle storie. Si sa l’inizio e quasi mai la fine. In mezzo però c’è stato un percorso incredibile, un viaggio coronato con l’Europa League”.
Mister Gian Piero Gasperini ha ricevuto il Premio Nazionale “Enzo Bearzot”. La cerimonia di consegna, nobilitata dalla presenza del Presidente Malagò, si è svolta nella mattinata di lunedì nel Salone d’Onore del CONI a Roma. Il tecnico nerazzurro è stato insignito del prestigioso riconoscimento da una giuria qualificata, presieduta dal Presidente federale Gabriele Gravina, e succede a Simone Inzaghi e Luciano Spalletti.
“Fenomeno unico nel nostro Paese per continuità ad alto livello sulla panchina di una singola squadra, Gian Piero Gasperini è da molti anni anche sinonimo di bel gioco e di risultati. Ma la ricerca della vittoria, culminata in un’Europa League che rappresenta il più recente trofeo conquistato da una squadra italiana, non fa mai venire meno serietà del carattere, vocazione didattica e senso del gruppo. Tutte caratteristiche, queste, che lo accomunano ad Enzo Bearzot e unite ai risultati della sua Atalanta rendono plebiscitaria l’assegnazione a Gasperini del Premio 2025 intitolato al grande ‘Vecio’ del calcio italiano”. Questa la motivazione ufficiale della giuria per il riconoscimento assegnato a mister Gian Piero Gasperini come vincitore del Premio Enzo Bearzot, giunto alla sua quattordicesima edizione e promosso da FIGC e US ACLI, quest’ultima presieduta da Damiano Lembo.
La MotoGp impaurita da Marc Marquez: cala il gelo sulla classe regina, c'è davvero da…
Terminata la sosta per le Nazionali, questo weekend tornerà in campo il campionato con l'ultima…
È stata una leggenda non solo dello sport e per una vita intera ha reso…
Sui social le immagini 'galeotte' del numero uno al mondo, squalificato per il caso Closteobol…
In attesa di novità sul direttore sportivo, su cui il discorso si proietta a dopo…
Il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti, ha rilasciato una intervista al portale argentino TycSports, nel corso…