Home » Calcio » Atalanta, Gasperini sull’interesse della Roma: il messaggio del tecnico nerazzurro

Atalanta, Gasperini sull’interesse della Roma: il messaggio del tecnico nerazzurro

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, dopo aver ricevuto il Premio Bearzot, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di RAI Sport dopo il recente accostamento alla Roma.

“C’è Ranieri che è un grande allenatore. Roma piazza straordinaria con un pubblico incredibile. Motivo d’orgoglio l’interesse del club, ma navighiamo a vista. Difficile prevedere quello che succederà nel futuro. La Roma è come la Nazionale, piace a tutti”.

Atalanta Gasperini Percassi
Atalanta BC Stagione 2024-2025
Allenamento a porte aperte e tifosi a Zingonia. Credit: Atalanta.it

 

Gasperini e le parole sull’Atalanta

“Vivo molto il presente. Il presente è questo campionato e queste 9 gare che mancano. Non capita spesso nel calcio un rapporto lungo come quello tra me e l’Atalanta. Per me è stato straordinario ed è stato un pezzo di vita meraviglioso. L’addio all’Atalanta? C’è sempre un inizio e una fine nelle storie. Si sa l’inizio e quasi mai la fine. In mezzo però c’è stato un percorso incredibile, un viaggio coronato con l’Europa League”.

Il comunicato dell’Atalanta

Mister Gian Piero Gasperini ha ricevuto il Premio Nazionale “Enzo Bearzot”. La cerimonia di consegna, nobilitata dalla presenza del Presidente Malagò, si è svolta nella mattinata di lunedì nel Salone d’Onore del CONI a Roma. Il tecnico nerazzurro è stato insignito del prestigioso riconoscimento da una giuria qualificata, presieduta dal Presidente federale Gabriele Gravina, e succede a Simone Inzaghi e Luciano Spalletti.

“Fenomeno unico nel nostro Paese per continuità ad alto livello sulla panchina di una singola squadra, Gian Piero Gasperini è da molti anni anche sinonimo di bel gioco e di risultati. Ma la ricerca della vittoria, culminata in un’Europa League che rappresenta il più recente trofeo conquistato da una squadra italiana, non fa mai venire meno serietà del carattere, vocazione didattica e senso del gruppo. Tutte caratteristiche, queste, che lo accomunano ad Enzo Bearzot e unite ai risultati della sua Atalanta rendono plebiscitaria l’assegnazione a Gasperini del Premio 2025 intitolato al grande ‘Vecio’ del calcio italiano”. Questa la motivazione ufficiale della giuria per il riconoscimento assegnato a mister Gian Piero Gasperini come vincitore del Premio Enzo Bearzot, giunto alla sua quattordicesima edizione e promosso da FIGC e US ACLI, quest’ultima presieduta da Damiano Lembo.

Change privacy settings
×