Primo piano

Bologna, Odgaard: “La mia miglior stagione? Ecco cosa penso! Tra Coppa Italia e Champions…”

“Perchè scegliere?”. Questa la risposta Jens Odgaard sulla scelta tra la Coppa Italia o qualificazione in Champions League. L’importante è portare in alto il Bologna. Il giocatore rossoblù, intervistato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport ha parlato degli obiettivi stagionali.

Le parole di Odgaard

“Mi piacerebbe farle entrambi se ci fosse la possibilità. Non sarà facile, ma sono obiettivi fondamentali della nostra stagione. Alzare la coppa è un obiettivo, fare bene in campionato un altro obiettivo. Dobbiamo andare per entrambi”.

Bologna è una magia. La si percepisce ogni volta che si scende in campo. Un connubio fra squadra e pubblico che più saldo che mai: “L’avverto specialmente allo stadio ma anche in città. C’è un legame speciale. Personalmente i tifosi mi danno tanta energia, se non ne ricevi giocando con lo stadio pieno non so chi tu sia. Penso che sia la prima volta che gioco a questo alto livello in Serie A, che è più difficile, con rispetto, del campionato olandese. Rapportata al valore del campionato, credo di poter dire che questa è la mia miglior stagione”.

Le parole di Italiano dopo la vittoria sulla Lazio

Vincenzo Italiano, allenatore Bologna

Il tecnico dei felsinei, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match mostrando tutta la propria soddisfazione per un traguardo del genere ottenuto dai suoi oggi: “Mi rende felice il rapporto che si sta instaurando tra noi della squadra ed i nostri tifosi: entrare in questo stadio è uno spettacolo ogni volta, il popolo rossoblù ci sostiene dal primo all’ultimo minuto, i ragazzi sentono la responsabilità e ci tengo a ringraziare, con tutto il cuore, la tifoseria. Oggi iniziamo un ciclo di partite toste: l’inizio con la Lazio è frutto di un lavoro settimanale, fatto con la massima applicazione e con attenzione. Temevamo la Lazio per quanto ha mostrato fin qui: appena abbiamo lasciato spazio ne stavano approfittando, prima Marusic, poi Zaccagni”.

Sugli aspetti tattici che si sono rivelati decisivi per la vittoria odierna: “Pressing? Noi proviamo sempre a coprire la palla, evitando il palleggio altrui e la squadra questo concetto lo ha assimilato in fretta, oggi siamo cresciuti e migliorati ogni volta che recuperavamo palla. La qualità, sotto l’aspetto tecnico, l’ha tirata fuori ogni giocatore che ha messo piede in campo. Gli errori sono davvero pochi: possiamo toglierci soddisfazioni. Abbiamo però ancora da incontrare squadre in alto in classifica”.

La spinta oggi è arrivata anche da chi è subentrato a partita in corso: “Quando si parla di squadra, non si deve parlare solo degli undici titolari. La squadra si vede in allenamento, dove prova con tutti gli effettivi. Hanno giocato in sedici oggi, ma ogni gol era festeggiato da tutti. Questo è un gruppo unito”.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Batosta Sinner, addio al numero 1: novità dell’ultim’ora

Per Jannik Sinner perdere il numero 1 al mondo può essere soltanto questione di tempo:…

12 minuti ago

Valentino Rossi, spunta il tradimento: beccato con un video

Per Valentino Rossi arriva il tradimento meno atteso: il video mostra tutto, non c'è possibilità…

1 ora ago

Napoli, Oriali esalta Conte: “Fondamentale, non ci aspettavamo questa classifica”. Poi la stilettata al VAR

Il coordinatore dello staff tecnico del Napoli, Lele Oriali, ha rilasciato una intervista a Radio…

2 ore ago

Annuncio bomba in F1: firma Max Verstappen

Il GP d’Australia ha confermato che il 2025 non sarà una passeggiata per nessuno, soprattutto…

3 ore ago

Atp Miami, Musetti soffre ma batte Halys: al terzo turno affronterá Auger-Aliassime

Esordio complicato ma vincente per Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Miami. Dopo aver perso…

3 ore ago

Brasile-Colombia, terribile scontro tra Alisson e Sanchez! L’accaduto

Attimi di grande paura durante la sfida giocata nella notte fra Brasile e Colombia, vinta per 2-1 dai…

4 ore ago