Tennis

Batosta Sinner, addio al numero 1: novità dell’ultim’ora

Per Jannik Sinner perdere il numero 1 al mondo può essere soltanto questione di tempo: arriva l’annuncio che lo mette in guardia

Per Jannik Sinner c’è da attendere ancora un punto di tempo per poter tornare in campo. Altro mese e mezzo da spettatore, senza poter fare quello che gli riesce meglio: giocare a tennis.

Batosta Sinner, addio al numero 1: novità dell’ultim’ora (Screen Youtube Tie Break) – Sportitalia.it

L’italiano sconta ancora i tre mesi di squalifica patteggiati con la Wada per il caso clostebol e, mentre dal sindacato dei tennisti guidato da Kyrgios e Djokovic arrivano accuse e denunce, si prepara con calma e riservatezza al ritorno in campo. Accadrà a Roma quando, salvo improbabili stravolgimenti di programma, scenderà in campo ancora da numero 1 al mondo.

Leader del ranking nonostante i tre mesi di stop perché Zverev e Alcaraz hanno accusato la pressione di poter superare l’italiano e non sono riusciti a recuperare i punti necessari, Sinner potrebbe però perdere il ruolo di numero 1 al mondo nei prossimi mesi. Anzi c’è un italiano che punta proprio a scalzare l’altoatesino, un sogno che non ha nessuna intenzione di nascondere.

Sinner, Cinà vuole imitarlo: punta a numero 1 e Slam

Che il tennis italiano viva un momento particolarmente positivo è cosa riconosciuta, come confermato anche dall’impresa del giovane Federico Cinà. Il 17enne siciliano, dopo la finale al Challenger di Hersonissos, ha ricevuto una wild card per partecipare al Masters 1000 di Miami ed è riuscito a battere al primo turno Francisco Comesana con un doppio 7-6.

Sinner, Cinà vuole imitarlo: punta a numero 1 e Slam (Instagram Federico Cinà) – Sportitalia.it

Un risultato straordinario, come straordinaria è l’ambizione del giovanissimo aspirante campione del tennis nostrano. Nel corso di un’intervista a ‘SKy’, Federico Cinà non ha nascosto la speranza di imitare il suo connazionale e scalare la classifica del ranking: “Il mio sogno è diventare numero 1 del mondo e di vincere quanti slam più possibile – le sue dichiarazioni –. Mi sono allenato tutti i giorni con la stessa concentrazione, la stessa testa, che è l’aspetto più difficile“.

Difficile ora sarà il proseguo della sua carriera, confermare quanto di buono mostrato a Miami e provare a scalare il ranking per avvicinarsi alle posizione di vertice. Cinà però può farcela, ha le potenzialità per diventare uno dei tennisti più forti al mondo. Se saprà sfruttarle, lo si capirà soltanto con il tempo. Intanto c’è il primo piccolo traguardo raggiunto ,con la partecipazione e la vittoria di una partita in un Masters 1000 ATP. Il 17enne siciliano spera che sia solo il primo e più piccolo ‘trofeo’ della sua carriera.

Bruno De Santis

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

23 minuti ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

1 ora ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

1 ora ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

2 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

3 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

4 ore ago