Calcio

Italia, Spalletti dopo il ko contro la Germania: “Ce la giocheremo a Dortmund. Gol di testa? Non ne parliamo…”

Luciano Spalletti, dopo la sconfitta di San Siro 1-2 contro la Germania, ha commentato la prestazione della sua Italia ai microfoni della RAI.

Luciano Spalletti, ct Italia- (ANSA) – sportitalia.it

Sofferenza prevedibile, tante occasioni però create. Non siete stati bravi a sfruttarle.
In alcuni momenti della partita non siamo stati costanti, mentre loro sì. Poi loro hanno fatto delle scelte che noi non abbiamo controllato bene. Si sa che loro sono molto alti e fanno la differenza. Hanno trovato l’uomo libero dentro. Sono bravi loro a farlo…”

Avete preso altri due gol di testa. Sta diventando un problema per l’Italia di Spalletti?
Lo sanno tutti, lo sappiamo anche noi. Dobbiamo andare oltre. Non ne voglio parlare, altrimenti si entra nella psicosi”.

Questa sera si è vista un’Italia alla pari con la Germania. Ve la giocate a Dortmund?
Ce la giocheremo in Germania, sono sicuro. Poi, vedremo se avrò avuto ragione o meno”.

Calafiori come sta?
Non so ancora nulla, vediamo”.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

37 minuti ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

2 ore ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

3 ore ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

4 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

4 ore ago

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

5 ore ago